Franco Battiato, stasera il documentario su Rai 1: quando inizia? Orario, ospiti, quante puntate, anniversario

Stasera, mercoledì 18 maggio, a distanza di un anno dalla morte di Franco Battiato, che ha sconvolto la scena musicale e l'Italia l'intera, Rai 1 manderà in onda un documentario sulla sua storia in prima serata: scopriamo quando va in onda, quando inizia, l'orario, gli ospiti, quante puntate sono previste e tutti i dettagli utili per seguirlo al meglio.

Stasera, mercoledì 18 maggio, a distanza di un anno dalla morte di Franco Battiato, che ha sconvolto la scena musicale e l’Italia l’intera, Rai 1 manderà in onda un documentario sulla sua storia in prima serata: scopriamo quando va in onda, quando inizia, l’orario, gli ospiti, quante puntate sono previste e tutti i dettagli utili per seguirlo al meglio.

Leggi anche: Franco Battiato: età quando è morto, causa morte, malattia, moglie, figli, chi sono i suoi parenti, padre e madre, perché è chiamato maestro, canzoni, album, dove viveva, FOTO giovane

Il Coraggio di essere Franco: a che ora inizia? Orario

L’appuntamento con il documentario su Franco Battiato è fissato per mercoledì 18 maggio: ma quando inizia e a che ora? L’orario è fissato per le 21:25.

Franco Battiato documentario: dove vederlo in tv? Canale

Il documentario su Franco Battiato, Il coraggio di essere Franco, andrà in onda su Rai 1.

Il Coraggio di essere Franco stasera su Rai 1

Ma cosa andrà in onda nel documentario di stasera? Accompagnati dalla voce di Alessandro Preziosi, gli spettatori saranno immersi nella vita di Franco Battiato. Il documentario è arricchito da tanto materiale inedito che arriva dagli archivi fotografici della famiglia, della Rai, della Cineteca di Bologna e della Universal Music. Saranno presenti, inoltre, le riprese esclusive nelle case di Milano e Milo in Sicilia.

Franco Battiato documentario: chi sono gli ospiti?

Ma chi saranno gli artisti presenti nel documentario dedicato a Franco Battiato? Il Coraggio di Essere Franco è arricchito dalle testimonianze di diverse personalità tra cui:

  • Alice
  • Luca Madonia
  • Sonia Bergamasco
  • Willem Dafoe
  • Antonio Scurati
  • Giovanni Caccamo
  • Vittorio Sgarbi
  • Marco Travaglio.
  • Morgan inoltre eseguirà in anteprima il brano Battiato mi spezza il cuore composto in occasione della malattia del Maestro

Quante puntate sono?

Per il documentario di Franco Battiato, in onda stasera su Rai 1 è prevista un’unica puntata. 

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito al documentario di Franco Battiato: quando inizia stasera su Rai 1, l’orario, gli ospiti, dove vederlo in tv, quante puntate sono previste.