Anna Maria, chi è l’ex moglie di Ezio Bosso?

Anna Maria è il nome della ex moglie di Ezio Bosso, ma cosa sappiamo della donna che è stata accanto all'artista per quattordici anni?

Anna Maria è il nome della ex moglie di Ezio Bosso, ma cosa sappiamo della donna che è stata accanto all’artista per quattordici anni? Scopriamolo insieme!

Ezio Bosso è l’indimenticato e compianto compositore, pianista e direttore d’orchestra che si è spento il 14 maggio 2020 per via di complicazioni relative alla grave malattia degenerativa da cui era afflitto oramai da tanti anni. L’uomo aveva una ex moglie, Anna Maria. Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Ezio Bosso, Alba Parietti ha avuto una storia d’amore con lui: «Mi sentivo in soggezione», la rivelazione (FOTO)

Età

Anna Maria è la ex moglie di Ezio Bosso. Molto riservata, la donna non ha mai reso pubblici i propri dati anagrafici quindi non ne conosciamo né il cognome né l’età.

Figli

Anna Maria ed Ezio Bosso non hanno avuto figli. La loro relazione è comunque durata quattordici anni.

Lavoro di Anna Maria, ex moglie di Ezio Bosso

Anna Maria ed Ezio Bosso si sono lasciati ma dopo la rottura sono rimasti in ottimi rapporti. Tanto che la donna è diventata subito sua assistente personale e questo è stato il suo lavoro fino alla scomparsa dell’amatissimo compositore.

Perché si sono lasciati?

Anna Maria ed Ezio Bosso si sono lasciati ma lei gli è rimasta al fianco, sia professionalmente che umanamente, durante tutto il periodo della malattia, fin dal giorno primo giorno di diagnosi di sindrome autoimmune neuropatica come dichiarato dallo stesso Bosso in un’intervista a Vanity Fair:

Ho dovuto ricominciare da zero: esercizi per parlare, per muovere le dita. Ancora oggi è così. Devo ringraziare mio fratello, la mia ex moglie (ora mia assistente), gli amici più cari, Claudio Abbado.

In merito alla fine della loro relazione, invece, il compositore nel 2018 ha precisato:

Ci siamo lasciati proprio per mantenere l’amore. Ma anche al suo dolore ho resistito: ho interrotto pochissimi libri nella mia vita, mi piace vedere come vanno a finire le storie. Voglio vedere anche come va a finire la mia.

La donna era soprannominata “l’intoccabile” proprio per l’affetto e la stima reciproci che univano lei e Bosso.

 

Seguici su Instagram