Valerio Merola: età, dove è nato, vita privata, fidanzata, moglie, figli, cosa fa oggi, patrimonio, Bianca Berlinguer, Instagram

Valerio Merola è un personaggio televisivo italiano, famoso negli anni Ottanta come conduttore di alcune trasmissioni televisive di successo

Valerio Merola è un personaggio televisivo italiano, famoso negli anni Ottanta come conduttore di alcune trasmissioni tv di successo. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Federica Farinella, tutta la storia: chi è e cosa è successo? Età e quando è scomparsa, genitori, madre, padre, fidanzato Giuseppe, autopsia, Merola, ultime news, ipotesi

Chi è Valerio Merola?

Dal debutto come attore nel 1976, Valerio Merola si è fatto conoscere negli anni Ottanta come presentatore e conduttore televisivo. Coinvolto nelle indagini di Vallettopoli, lo scandalo che ha visto protagonisti alcuni personaggi televisivi del tempo, è stato accusato di aver sedotto diverse ragazze grazie alla sua popolarità. A causa di questo si è trasferito a Cuba, dove è diventato consulente artistico della televisione di Stato cubana. Di seguito le sue parole riferite alle sue vicende giudiziarie:

Vallettopoli mi ha segnato per sempre. Sono finito nel tritacarne, ma io non ho fatto nulla e dopo 22 anni vorrei non avere più attribuite cose che non mi appartengono. Troppe persone mi giudicano per quella storia, ma quello che nessuno ha sottolineato è che io da quel processo sono uscito pulitissimo. Il pregiudizio può anche uccidere.

Ecco a voi Valerio Merola / Foto: TV Sorrisi e Canzoni

Ecco a voi Valerio Merola / Foto: TV Sorrisi e Canzoni

Età e dove è nato

Valerio Merola ha 67 anni: è nato a Roma il 15 giugno 1955, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.

Vita privata

Durante le interviste che ha rilasciato ha dichiarato di aver avuto più di mille donne. Simpatizzante della Lega Nord, ha partecipato alla festa per la vittoria organizzata dai giovani del partito in una nota discoteca milanese, il 22 aprile 2008.

Valerio Merola e Pippo Baudo con Elisabetta Gardini / Foto: Che Donna

Valerio Merola e Pippo Baudo con Elisabetta Gardini / Foto: Che Donna

Fidanzata

Attualmente non conosciamo la persona che vive accanto al personaggio televisivo.

Moglie e figli

Non è mai stato sposato e non ha avuto figli. In merito alla sua situazione sentimentale, Merola ha commentato:

Io non ho mai giocato con le donne , le ho amate tutte, per un giorno o per periodi più lunghi, ma con lo stesso entusiasmo e la stessa passione , senza mai illudere nessuna , con rispetto, con tutte sono stato onesto e sincero fin dall’inizio . E non ho mai tradito, ho cambiato. La mia donna ideale è quella che non ho ancora incontrata.

Cosa fa oggi

Dal 2015 è opinionista a Mattino Cinque. Nel 2018 è nel cast della terza edizione del Grande Fratello VIP come concorrente, da dove è stato eliminato dal televoto nella terza puntata.

Gigi Sabani e Merola con Eros Ramazzotti / Foto: Gigi Sabani

Gigi Sabani e Merola con Eros Ramazzotti / Foto: Gigi Sabani

Patrimonio

Non abbiamo informazioni sul patrimonio di Merola.

Bianca Berlinguer

Sembra che con Bianca Berlinguer abbia avuto un flirt nel 1984 e, a quanto pare, Valerio si sarebbe innamorato. Di seguito quanto ha raccontato a Chi:

Ce n’è stata solo una di cui mi sono innamorato: purtroppo è durata solo un fine settimana. Quando le ho parlato dei miei sentimenti mi ha detto: “Ho fatto l’amore divinamente, ma finisce qui”.

Instagram

Cerchi Valerio Merola su Instagram? Lo trovi cliccando direttamente QUI.