Vera Gemma perché è famosa? Cosa fa nella vita? Qual è il suo lavoro? Tutto sulla concorrente dell’Isola dei Famosi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Vera Gemma è figlia del noto attore Giuliano Gemma; la naufraga de L'Isola dei Famosi ha preso le orme del padre cercando di lavorare nello stesso settore. Ma cosa fa nella vita?

Vera Gemma è figlia del noto attore Giuliano Gemma; la naufraga de L’Isola dei Famosi ha preso le orme del padre cercando di lavorare nello stesso settore. Ma cosa fa nella vita?

Leggi anche: Vera Gemma è rifatta? Com’era prima della chirurgia estetica? Cosa si è ritoccata: FOTO PRIMA E DOPO

Perché Vera Gemma è famosa?

Vera Gemma è famosa per essere la figlia di Giuliano Gemma, morto nel tragitto verso l’ospedale di Civitavecchia l’1 settembre del 2013.

Come è morto Giuliano Gemma?

Il padre di Vera, Giuliano Gemma, è morto causa di un incidente stradale avvenuto a Cerveteri. L’attore era a bordo della sua auto al momento dell’impatto frontale in cui fu coinvolto. Una volta giunti i soccorsi stradali, Giuliano vessava in condizioni gravissime. Inutile la corsa in codice rosso verso l’ospedale di Civitavecchia, dove però l’attore non arrivò mai in vita. Giuliano Gemma, infatti, morì in ambulanza. Vera, che all’epoca aveva 43 anni, ha provato un immenso dolore per la perdita del padre.

vera gemma

Vera Gemma e suo padre Giuliano / Foto: @veragemma17 [IG]

Giuliano, amatissimo attore che grazie alla sua lunga carriera ha ricevuto numerosi premi, tra cui il prestigioso David di Donatello, quando è morto aveva 75 anni. Anche la perdita della madre Natalia Roberti morta nel 1995, quando Vera Gemma aveva appena 25 anni, ha lasciato un vuoto enorme nella sua vita.

Cosa fa nella vita?

Vera Gemma è principalmente un’attrice. La donna ha esordito molto presto nel mondo dello spettacolo. Già a 16 anni, infatti, ha avuto le sue prime esperienze cinematografiche e teatrali. Vera ha recitato in pellicole cinematografiche come La sindrome di Stendhal di Dario Argento del 1996, Ladri di Cinema del 1997, Alliance cherche doigt sempre del 1997, e poi ancora Hardboiled Egg (1997), Stressati (1997); Cartoni Animati (1997), E insieme vivremo tutte le stazioni (1999), Scarlet Diva insieme ad Asia Argento (2000).

L’ultima esperienza cinematografica, invece, risale al 2004 con il film The Card Player di Dario Argento, alla quale si aggiunge Figli del set, un documentario del 2019 con la regia di Alfredo Lo Piero. Nel corso della sua carriera, ha partecipato anche ad alcuni reality show come Pechino Express e L’Isola dei Famosi nel 2021. Vera è molto amica di Asia Argento. In questo scatto vediamo le due amiche assieme.

Vera Gemma Asia Argento

Vera Gemma e Asia Argento a Pechino Express

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv