La fortuna, chi è Álvaro Mel, l’attore che fa Álex Ventura?

Álvaro Mel è un influencer social media spagnolo, molto noto In La Fortuna è Alex Ventura. Scopriamo insieme chi è!

Álvaro Mel è un influencer social media spagnolo, molto noto per le immagini di modellazione che carica sul suo account Instagram. In La Fortuna è Alex Ventura. Scopriamo insieme chi è!

Leggi anche: Serra Yilmaz, chi è l’attrice con i capelli blu de Le Fate Ignoranti?  

Álvaro Mel è l’attore che interpreta Álex Ventura in La Fortuna, una miniserie televisiva ispano-americana appartenente al genere thriller . La serie è diretta dal registra spagnolo premio Oscar Alejandro Amenábar (The Others e Mare dentro sono i titoli di altri suoi importanti lavori) ed è prodotta da HBO in collaborazione con Movistar+. Del cast fanno parte Stanley Tucci, T’Nia Miller, Clarke Peters,  Ana Polvorosa e Álvaro Mel nel ruolo di Álex.

Età

Álvaro Mel è nato a Salamanca, in Spagna, il 14 settembre del 1996, sotto il segno della Vergine. Ha 25 anni.

Vita privata

Il suo vero nome è Álvaro García Sierra. L’influencer, nato a Salamanca, è cresciuto assieme ad un fratello.

Fidanzata

Álvaro ha avuto una relazione con Lucia Leguina, una ragazza spagnola di 23 anni, famosa per la sua attività sui social media, in particolar modo su Instagram.

Biografia

La sua carriera da attore comincia nel 2018 con un piccolo ruolo nella serie su Playz Bajo la rete nella quale ha interpretrato il ruolo di Joel . Sempre nello stesso anno, Alvaro, si inserisce come uno degli intertpreti principali nella serie di TVE La otra mirada, nella quale si è calato nei panni di Tomás Peralta. Un anno più tardi, nel 2019, invece, Alvaro è Guille nella serie di Telecinco y Amazon Prime Video, Madres. Amor y vida.5

Nel 2020 si sparge la notizia della sua partecipazione come attore principale nella serie diretta da Alejandro Amenábar, La Fortuna, una superproduzione internazionale nella quale è accompagnato ad attori del calibro di Ana Polvorosa, Stanley Tucci e Clarke Peters. Nella serie interpreta l’inesperto diplomatico Álex Ventura, il quale si vede implicato, senza volerlo, in una missione che metterà a dura prova tutti i suoi pinti fermi.  A luglio del 2021, Alvaro ha una la conferma come personaggio principale per la seconda stagione di Paraíso, serie trasmessa su Movistar+, nella quale interpreta Mateo.

Film

Bajo la red nel ruolo di Joel Elenco secundario; 4 episodi nel 2018
La otra mirada nel ruolo di Tomás Peralta; 20 episodi nel periodo 2018 – 2019
Madres. Amor y vida nel ruolo di Guille 1 episodio nel 2019
La Fortuna nel ruolo di Alejandro «Álex» Ventura; 6 episodi del 2021
Paraíso nel ruolo si Mateo 2022

Film per il cinema

El club de los lectores criminales di Carlos Alonso-Ojea

Premi e nominations

Alvaro Mel nel ha ottenuto il premio Forqué come migliore interpretazione mascile nella serie La Fortuna

Instagram

Il suo profilo Instagram è ricco di molti scatti in posa che tramettono l’idea di Álvaro come un fotomodello. I suoi post, infatti, gli hanno fatto guadagnare milioni di followers  sul suo account. Alvaro è anche in un canale tutto suo su YouTube, anche questo con un folto seguito. Per visitare il profilo Instagram di Álvaro Mel, cliccate QUI!

Seguici su Instagram