Chi è Candela Serrat, l’attrice che interpreta il ruolo di Celia Silva Torrealba in Sei sorelle?

Candela Serrat è l'attrice che interpreta il ruolo di Celia Silva Torrealba nella nuova soap opera Sei Sorelle in onda in su Rai 1

Candela Serrat è l’attrice che interpreta il ruolo di Celia Silva Torrealba nella nuova soap opera Sei Sorelle in onda in su Rai 1. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Rocio Munoz Morales: una straordinaria artista di origini spagnole

Piuttosto conosciuta come attrice, Candela Serrat vanta una solida carriera in Spagna, dove ha recitato in serie Tv di successo e in diverse opere teatrali. Dal 2015 veste i panni di Celia Silva Torrealba, una delle protagoniste di Sei sorelle, la soap opera spagnola che ha ottenuto un incredibile successo di pubblico nel suo paese, adesso in programmazione sulla rete ammiraglia Rai.

Ecco a voi Candela Serrat / Foto: 20Minutos

Ecco a voi Candela Serrat / Foto: 20Minutos

Età

Candela Serrat ha 36 anni: è nata a Barcellona, in Spagna, il 14 novembre 1986, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.

Vita privata

È la figlia più giovane della cantante Joan Manuel Serrat e della modella Candela Tiffón. Ha una sorella maggiore, María, e un fratello più grande di entrambe da parte di padre, Manuel Serrat.

Candela con il padre Joan Manuel Serrat e la mamma Candela Tiffón / Foto: EL MUNDO

Con il padre Joan Manuel Serrat e la mamma Candela Tiffón / Foto: EL MUNDO

Daniel Muriel, marito di Candela Serrat

Dal 2015 ha una relazione con l’attore Daniel Muriel, con il quale ha recitato nella serie televisiva Six Sisters. La coppia ha annunciato il matrimonio sui social alla fine del 2018 e i due si sono sposati il 7 giugno 2019 a Minorca.

Candela Serrat e marito Daniel Muriel / Foto: HOLA!

Candela e marito Daniel Muriel / Foto: HOLA!

Figlia

Da matrimonio con il marito Daniel Muriel è nata una figlia Mérida, il 4 luglio 2020.

Biografia

Si è formata presso la scuola di teatro LAMDA di Londra e al William Layton Laboratory di Madrid. Nel 2012, ha ottenuto il suo primo ruolo televisivo nella serie TV3 da tavolo La Riera, interpretando Alba Comas. L’attrice vanta un’ottima carriera artistica in teatro, dove ha collaborato con importanti registi spagnoli, tra cui Mario Gas, Francisco Vidal e Joan Ollé.

Sei sorelle

In onda da lunedì 30 maggio 2022, Sei sorelle è la nuova soap opera per la stagione estiva di Rai 1 che terrà compagnia al pubblico pomeridiano della rete ammiraglia. La serie è stata ideata da Ramón Campos e Gema R. Neira ed è stata trasmessa in Spagna tra il 2015 e il 2017, per un totale di 489 episodi.

Sei Sorelle - soap opera / Foto: Il Corriere della città

Sei Sorelle (2015) soap opera – Candela Serrat alias Celia è la seconda da destra / Foto: Il Corriere della città

Racconta un’appassionante saga familiare ambientata nella capitale della Spagna, Madrid nel 1913. La trama segue le vicende delle sei sorelle Silva: Adela (Celia Freijeiro), Diana (Marta Larralde), Celia, Blanca (Mariona Tena), Francisca (Maria Castro) e la più piccola, Elisa (Carla Diaz). Belle, educate, ricche e affascinanti, sono l’anima dei ricevimenti dell’alta società spagnola dell’epoca. La morte di Don Fernando, il loro padre, cambierà per sempre le loro vite e le ragazze dovranno vedersela con problemi di carattere economico, per la prima volta nelle loro vite. Ben presto si renderanno conto di avere a che fare con una umanità prevalentemente maschilista.

Candela Serrat è Celia, la sorella intellettuale della famiglia che sogna di viaggiare per conoscere il mondo.

Film con Candela Serrat

  • Yerma, regia di Emilio Ruiz Barrachina (2017);
  •  Cançó per tu, regia di Félix Herzog (2018).

Seguici su Instagram