Mariona Tena, attrice nella nuova soap Sei Sorelle: conosciamola meglio

Mariona Tena è l'attrice che interpreta il ruolo di Blanca Silva Torrealba nella nuova soap opera Sei Sorelle in onda in su Rai 1

Mariona Tena è l’attrice che interpreta il ruolo di Blanca Silva Torrealba nella nuova soap opera Sei Sorelle in onda in su Rai 1. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Rocio Munoz Morales: in quanti programmi televisivi ha partecipato? Ecco tutte le informazioni

Chi è Mariona Tena, l’attrice che interpreta il ruolo di Blanca Silva Torrealba in Sei sorelle?

Piuttosto conosciuta nella televisione spagnola, Mariona Tena vanta una solida carriera nel suo Paese, dove ha recitato in diverse serie Tv di successo. Dal 2015 veste i panni di Blanca Silva Torrealba, una delle protagoniste di Sei sorelle, la soap opera spagnola che ha ottenuto un incredibile successo di pubblico nel suo paese, adesso in programmazione sulla rete ammiraglia Rai.

Ecco a voi Mariona Tena / Foto: Pinterest

Ecco a voi Mariona Tena / Foto: Pinterest

Età

Mariona Tena ha 40 anni è nata a Barcellona, in Spagna, il 29 ottobre 1982, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.

Vita privata, marito e figli

Per il momento non abbiamo informazioni sulla vita privata dell’attrice spagnola nè se sia sposata e abbia figli.

Biografia

Si è laureata in Economia e gestione aziendale presso l’Università di Esade. Ha iniziato la sua formazione come attrice presso lo Studio Nancy Tuñón – Jordi Oliver. Ha anche studiato canto, danza classica e contemporanea presso il Karen Taft Dance Center di Madrid, perfezionando poi gli studi in recitazione presso la Neighborhood Playhouse School of the Theatre di New York.

In televisione, ha debuttato nel programma Salvados en la Sexta come attrice ospite. Da allora ha partecipato a diverse serie televisive di grande successo, tra cui Six Sisters, Gran Reserva, Amar es para siempre e Gavilanes .

Grande successo per lei nel grande schermo con la sua partecipazione al film Diary of a Nymphomaniac H0us3. La pellicola Embrión le ha portato la vittoria del premio come migliore attrice al Kimera Film Festival 2009 in Italia.

Per il teatro ha realizzato come produttrice e attrice Norway.today di Igor Bauersima, per la regia di Álex Mañas, che ha portato in tour a Madrid e Barcellona. Ha anche partecipato all’adattamento al teatro del fumetto Amores Minúsculos con il quale si è esibita in numerosi spettacoli nella capitale spagnola.

Sei sorelle

In onda da lunedì 30 maggio 2022, Sei sorelle è la nuova soap opera per la stagione estiva di Rai 1 che terrà compagnia al pubblico pomeridiano della rete ammiraglia. La serie è stata ideata da Ramón Campos e Gema R. Neira ed è stata trasmessa in Spagna tra il 2015 e il 2017, per un totale di 489 episodi.

Sei Sorelle - soap opera / Foto: Il Corriere della città

Sei Sorelle (2015) soap opera – Mariona Tena alias Blanca è la terza da sinistra / Foto: Il Corriere della città

Racconta un’appassionante saga familiare ambientata nella capitale della Spagna, Madrid nel 1913. La trama segue le vicende delle sei sorelle Silva: Adela (Celia Freijeiro), Diana (Marta Larralde), Celia (Candela Serrat), Blanca (Mariona Tena), Francisca (Maria Castro) e la più piccola, Elisa (Carla Diaz). Belle, educate, ricche e affascinanti, sono l’anima dei ricevimenti dell’alta società spagnola dell’epoca. La morte di Don Fernando, il loro padre, cambierà per sempre le loro vite e le ragazze dovranno vedersela con problemi di carattere economico, per la prima volta nelle loro vite. Ben presto si renderanno conto di avere a che fare con una umanità prevalentemente maschilista.

Mariona Tena alias Blanca / Foto: Tvserial

Mariona Tena alias Blanca / Foto: Tvserial

Mariona Tena è Blanca, la sorella che sembra essere la fidanzata perfetta. Promessa sposa a un ricco banchiere, deve però fare i conti con l’invadenza della futura suocera.

Film con Mariona Tena

Lungometraggi

  • Diario di una ninfomane, regia di Christian Molina (2008);
  • Embrione, regia di Gonzalo Lopez (2008);
  • H0us3, regia di Manolo Munguia (2018).

Cortometraggi

  • Breve incontro, di Eric C. Peralta (2007);
  • Monaco di Baviera, di Toño Chouza (2008);
  • L’addio, di Sergi Vizcaino (2008);
  • Dell’amore, di Toño Chouza (2009);
  • La casa di vetro, di Olaya Pazos (2020);
  • Iniquità, di Oliver Goodrum (2021).

Seguici su Instagram