Sei sorelle, chi è Joaquín Climent l’attore che fa Benjamín Fuente? Età, vita privata, biografia, film, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Joaquín Climent è l'attore che interpreta il ruolo di Benjamín Fuente nella nuova soap opera Sei Sorelle in onda in su Rai 1

Joaquín Climent è l’attore che interpreta il ruolo di Benjamín Fuente nella nuova soap opera Sei Sorelle in onda in su Rai 1. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Sei Sorelle, chi è Celia Freijeiro, l’attrice che fa Adela Silva Torrealba? Età, vita privata, marito, figli, biografia, film, Instagram

Chi è Álex Adrover, l’attore che interpreta il ruolo di Benjamín Fuente in Sei sorelle?

Piuttosto conosciuto in Spagna, Joaquín Climent è un attore molto apprezzato e amato nel suo Paese. Dal 2015 veste i panni di Benjamín Fuente, uno dei protagonisti di Sei sorelle, la soap opera spagnola che ha ottenuto un incredibile successo di pubblico nel suo paese, adesso in programmazione sulla rete ammiraglia Rai.

Ecco a voi Joaquín Climent / Foto: MUBI

Ecco a voi Joaquín Climent / Foto: MUBI

Età

Joaquín Climent ha 56 anni: è nato a Requena, nella regione spagnola di Valencia, il 7 settembre 1958, sotto il segno zodiacale della Vergine.

Nome completo

All’anagrafe l’attore spagnolo è registrato con il nome completo Joaquín Climent Asensio.

Vita privata, marito e figli

Per il momento non abbiamo informazioni sulla vita privata dell’attore spagnolo né se sia sposato e se abbia figli.

Biografia

Fratello del pilota di rally, Luis Climent, tutta la sua famiglia è originaria di Requena, nella Comunità Valenzana. Per un breve periodo di tempo ha studiato all’Università di Valencia, ma ha abbandonato gli studi perché convinto che la sua vocazione fosse recitare. A partire dagli anni Ottanta ha cominciato a lavorare come attore con i più grandi registi spagnoli con grandi registi spagnoli, tra cui Pedro Almodòvar e Miguel Garros.

Sei sorelle

In onda da lunedì 30 maggio 2022, Sei sorelle è la nuova soap opera per la stagione estiva di Rai 1 che terrà compagnia al pubblico pomeridiano della rete ammiraglia. La serie è stata ideata da Ramón Campos e Gema R. Neira ed è stata trasmessa in Spagna tra il 2015 e il 2017, per un totale di 489 episodi.

Sei Sorelle - soap opera / Foto: Il Corriere della città

Sei Sorelle (2015) soap opera / Foto: Il Corriere della città

Racconta un’appassionante saga familiare ambientata nella capitale della Spagna, Madrid nel 1913. La trama segue le vicende delle sei sorelle Silva: Adela (Celia Freijeiro), Diana (Marta Larralde), Celia (Candela Serrat), Blanca (Mariona Tena), Francisca (Maria Castro) e la più piccola, Elisa (Carla Diaz). Belle, educate, ricche e affascinanti, sono l’anima dei ricevimenti dell’alta società spagnola dell’epoca. La morte di Don Fernando, il loro padre, cambierà per sempre le loro vite e le ragazze dovranno vedersela con problemi di carattere economico, per la prima volta nelle loro vite. Ben presto si renderanno conto di avere a che fare con una umanità prevalentemente maschilista.

Joaquín Climent è Benjamín Fuente.

Film con Joaquín Climent

  • Kika – Un corpo in prestito, regia di Pedro Almodóvar (1993);
  • Goya, regia di Carlos Saura (1999);
  • I lunedì al sole, regia di Fernando León de Aranoa (2002);
  • Ballata dell’odio e dell’amore, regia di Álex de la Iglesia (2010);
  • La fortuna della vita, regia di Álex de la Iglesia (2011);
  • Box 314 – La rapina di Valencia, regia di Daniel Calparsoro (2016);
  • Pelle, regia di Eduardo Casanova (2017);
  • El bar, regia di Álex de la Iglesia (2017).

Instagram

Joaquín Climent non ha un profilo Instagram? Se non vuoi perdere nessun aggiornamento su questo e altro ancora, puoi seguire DonnaPOP cliccando QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.