Giovanna Astolfi è la moglie di Marco Liorni, celebre e storico conduttore di Rai, al timone di programmi di successo per la rete ammiraglia
Giovanna Astolfi è la moglie di Marco Liorni, celebre e storico conduttore di Rai, al timone di programmi di successo per la rete ammiraglia, tra cui Italia Sì e Reazione a catena. Conosciamola meglio.
Leggi anche: Marco Liorni ieri e oggi: bravissimo conduttore del rotocalco di Rai 1
Chi è Giovanna Astolfi, la moglie di Marco Liorni?
Dal 1997 Giovanna Astolfi è la donna che vive con il celebre conduttore televisivo Marco Liorni. Un amore importante quello della coppia che si è sposata 2014 con un matrimonio celebrato negli Stati Uniti.
Ecco a voi Giovanna Astolfi / Foto: @gioastolfi TwitterMarco ha spiegato in alcune interviste televisive perché ha aspettato a sposarsi con la compagna con cui conviveva da tempo e che le aveva dato anche la gioia di due figlie:
Ero restio al matrimonio perché era andato male il mio precedente.
Marco Liorni e Giovanna vivevano già come una famiglia: quando arrivò la decisione del matrimonio, purtroppo il papà del conduttore stava male e dunque attesero. Il padre di Marco è poi venuto a mancare e a quel punto Marco e Giovanna hanno compreso che:
il tempo va usato bene e non bisogna rimandare!
Poiché avevano programmato un viaggio da parenti in America, la coppia decise di unirsi in matrimonio proprio lì.
Età
Non siamo a conoscenza dell’età, della data e del luogo di nascita di Giovanna Astolfi. Marco Liorni, invece, ha 56 anni: è nato a Roma il 6 agosto 1965, sotto il segno zodiacale del Leone.
Figli
Si chiamano Emma e Viola le due figlie di Giovanna e del conduttore televisivo. Marco Liorni ha un altro figlio, Niccolò, il primogenito, nato dal matrimonio con l’ex moglie Cristina, da cui si è separato.
Cosa fa nella vita e lavoro e biografia
Anche lei giornalista, Giovanna Astolfi è specializzata nel settore medicina e salute. Piuttosto riservata, è lontana dal mondo dello spettacolo e dalle sue luci sfavillanti. Marco Liorni, il suo innamoratissimo marito, parla di lei durante un’intervista al settimanale Nuovo e dice:
Giovanna mi ha sorpreso con il suo sorriso. Tanti anni insieme mi confermano come il mio istinto non ha sbagliato quando ci siamo conosciuti. Mi avevano colpito la sua effervescenza, il suo modo di affrontare le situazioni con il sorriso sempre sul volto. Una donna dai valori saldi.
La coppia si è incontrata per la prima volta all’inizio del Duemila. Marco, a proposito dell’incontro fatale ha confessato del suo colpo di fulmine:
L’ho conosciuta in radio. Ho lavorato lì sono per un mese, ma poi un giorno, mentre passavo sotto gli uffici della, giuro che era un caso, è mancato poco che non la investissi con l’auto. Ho dovuto inchiodare. Sono sceso, abbiamo cominciato a parlare. Mi ha colpito prima di tutto il fatto che mi guardasse dritto negli occhi, e poi ho scoperto il suo carattere, che è sempre positivo. Raramente l’ho vista arrabbiata. Certo, ho notato subito che era carina.
FOTO
Bella e sorridente, Giovanna Astolfi è una bellissima donna, sempre accanto al marito.