Marco Liorni: quanti figli ha? Come si chiamano? Quanti anni hanno? E chi è la madre? Tutto sul conduttore di Reazione a Catena

Marco Liorni è un conduttore televisivo italiano. È da anni al timone di trasmissioni televisive di successo. Ma cos'altro su Marco?

Entra nel nuovo canale WhatsApp di DonnaPOP.it

Marco Liorni è un conduttore televisivo italiano. È da anni al timone di trasmissioni televisive di successo come Italia Si! Dal 2019 conduce su Rai 1 il game show Reazione a catena. Ma cosa sappiamo ancora su Marco? Scopriamolo!

Leggi anche: Tosca cantante: vero nome, cognome, quando e dove è nata, età, origini, genitori, sorella, marito, figli, malattia, Sanremo, duetto, canzoni, Instagram

Marco Liorni: quanti figli ha?

Marco Liorni, noto conduttore televisivo e radiofonico italiano, ha tre figli.

Come si chiamano?

I figli di Marco Liorni si chiamano Niccolò, Emma e Viola.

Marco Liorni e la figlia Viola, in un momento di relax. Foto @marcoliorni [IG]

Marco Liorni e la figlia Viola, in un momento di relax. Foto @marcoliorni [IG]

Quanti anni hanno? E chi è la madre?

Il figlio primogenito di Marco Liorni si chiama Niccolò. È nato dal matrimonio con l‘ex moglie Cristina. Il  ragazzo ha circa 20 anni e studia all’Università. Il padre ha raccontato che Niccolò è un ragazzo molto critico e che non ha un buon rapporto con i social, tanto che ha abbandonato lo smartphone optando per un cellulare standard, vecchio modello, utile per chiamate e sms. Emma, la secondogenita, ha raggiunto quasi la maggior età e Viola, invece, è la più giovane di casa Liorni. Le due ragazze sono nate dall’unione con l’attuale moglie di Liorni, Giovanna Astolfi. La coppia è insieme da molti anni e si è sposata solo nel 2014 negli Stati Uniti. Liorni ha tenuto nascosto il suo matrimonio fino all’anno seguente.

Marco Liorni e la moglie Giovanna Astolfi

Marco Liorni e la moglie Giovanna Astolfi Foto: TvBlog

Tutto sul conduttore di Reazione a Catena

Marco Liorni è nato a Roma il 6 agosto del 1965, sotto il segno del Leone. Ha 56 anni. Le sue prime esperienze nella conduzione sono maturate in programmi per alcune radio locali, tra cui Tele Radio Domani e Radio Incontro. Diventa un volto dell’emittente televisiva GBR con Cronaca nera e Domenica a tutto goal. Marco fa il suo esordio in televisione nel 1996 su Canale 5 a Verissimo, prima come inviato e poi finendo per sostituire alla conduzione Cristina Parodi.

Reazione a catena è il game show della programmazione estiva in fascia preserale di Rai 1. Marco è al timone del programma dall’estate del 2019, succedendo altri nomi famosi nella conduzione: Pupo dal 2007 al 2009; Pino Insegno dal 2010 al 2013; Amadeus dal 2014  al 2017, fino a Gabriele Corsi nel 2018. Ecco un video promo del programma sul profilo Instagram del conduttore.

Il programma torna su Rai 1 a partire dal 6 giugno 2022, con molte riconferme nel format e nei giochi proposti. Marco Liorni, nel mese di aprile, ha pubblicato sul suo profilo Instagram un messaggio di cordoglio per una concorrente di una delle precedenti edizioni del programma. Leggiamo le parole di Marco dal suo post.

Lucia Menghini, si chiama così la ragazza morta in un incidente in Giordania. Lucia è la concorrente delle Pignolette, a cui Marco rende omaggio, non solo nel post, ma anche in una delle puntate di Reazione a catena nell’edizione 2022. Le altre due ragazze che fanno parte del team Le Pignolette si chiamano Serena e Ilaria. 

Reazione a catena, puntata del 18 giugno 2021 con le Pignolette

Reazione a catena, puntata del 18 giugno 2021 con le Pignolette

Marco Liorni è anche conduttore e ideatore del programma ItaliaSi!, uno spazio libero, dove persone comuni raccontano avvenimenti importanti della loro vita, eventuali problemi o denunce. Il programma va in onda su Rai 1, il sabato pomeriggio.

Non seguite ancora DonnaPOP su Instagram? Cliccate QUI per restare aggiornati!