Maria Soave, chi è la conduttrice di Uno Mattina Estate?

Maria Soave, dal 6 giugno 2022 alla conduzione di Uno Mattina Estate su Rai 1, assieme a Massimiliano Ossini. È da anni volto del Tg1.

Maria Soave, dal 6 giugno 2022, è alla conduzione di Uno Mattina Estate su Rai 1, assieme a Massimiliano Ossini. È da anni volto del Tg1. Cosa sappiamo della giornalista? Scopriamo tutto nell’articolo!

Leggi anche: Carlotta Ossini, chi è la bellissima figlia di Massimiliano? 

Età

La giornalista, conduttrice di Uno Mattina Estate nell’estate 2022, ha 46 anni.

Dove e quando è nata

Maria Soave è nata in Basilicata, a Potenza, il 18 agosto del 1976, sotto il segno del Leone.

Vita privata

Maria Soave ha sempre tenuto ben protetta la sua sfera personale, facendo emergere poco della sua vita privata. Non sappiamo, dunque, se abbia un marito oppure se sia single.

Sappiamo che è molto legata alla sua amata sorella Paola.

https://www.instagram.com/p/CA282e4BanQ/?utm_source=ig_web_copy_link

Figli

La giornalista del Tg1 ha un figlio. Si chiama Alessandro ed è nato nel 2016.

Maria Soave e il figlio Alessandro

Maria Soave e il figlio Alessandro

Biografia

Maria Soave coltiva il sogno di diventare una giornalista. Per raggiungere il suo obiettivo, si laurea in Lettere Classiche presso l’Università a Perugia. Sempre a Perugia frequenta anche la scuola di giornalismo radiotelevisivo. Eccola in uno scatto con l’amata nonna Maria, il giorno della Laure in Lettere Classiche.

https://www.instagram.com/p/CajlCgQKpWQ/?utm_source=ig_web_copy_link

Carriera da giornalista

La sua carriera da giornalista professionista ha inizio nel 2003. Nel corso degli anni ha collaborato con diverse testate importanti, come Il Messaggero, Il Sole 24 ore e Mondo Economico del gruppo RCS. Nel 2004 lavora per il Tg3 per poi, successivamente, passare a Rai 1, dove è caposervizio della redazione Interni e conduttrice dell’edizione delle 13.30 del Tg1.

Instagram

Maria Soave ha un profilo Instagram molto seguito. Tra i suoi feed si trovano scatti riguardanti la sua vita professionale, il suo impegno sociale e gli amori della sua vita, tra gli affetti più cari e i tramonti e il cibo della sua amata terra d’origine. Per visitare il profilo della giornalista, cliccate QUI!

Seguici su Instagram