L’Ora, chi è Josafat Vagni, l’attore che fa Marco Maravigna? Età, fidanzata, film, Boris, Salmo, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Josafat Vagni è un attore italiano che lavora nel cinema, a teatro e nella televisione. In L'Ora è Marco Maravigna. Chi è Josafat? Scopriamolo

Josafat Vagni è un attore italiano che lavora nel cinema, a teatro e nella televisione. In L’Ora, inchiostro contro piombo, la miniserie sulla storia di Vittorio Nisticò, storico direttore del quotidiano palermitano, Josafat interpreta il personaggio di Marco Maravigna. Ma chi è Josafat? Scopriamolo all’interno!

Leggi anche: Marco Di Buono, chi è l’inviato di Camper? Età, moglie, figli, carriera, Instagram

L’Ora, chi è Josafat Vagni,l’attore che fa Marco Maravigna?

Josafat Vagni è l’attore che intrepreta Marco Maravigna in L’ora, la miniserie televisiva trasmessa ogni mercoledì in prima serata su Canale 5 dall’8 giugno al 6 luglio 2022.

Età

Josafat Vagni  è nato a Roma, il 1º aprile 1986, sotto il segno dell’Ariete. Ha 36 anni.

Fidanzata

Josafat è molto riservato su quel che riguarda la sua vita privata, pare, però, che abbia una relazione con l’attrice Cristina Pelliccia.

Film

Josafat ha intrapreso gli studi di recitazione nel 2006, anno in cui comincia a lavorare per pièces teatrali a che arricchiscono la sua carriera nel teatro. Tra queste ricordiamo L’ultima notte, per la regia di Alessandro Prete, la commedia musicale Quartetto per Viola diretto da Claudio Carafoli, I Furiosi di Fabrizio Parenti, le opere Calderòn di Pier Paolo Pasolini, diretta da Federico Tiezzi e Ragazzi di vita, per la regia di Massimo Popolizio.

L’esordio televisivo invece arriva nel 2009, con la terza serie di Boris, diretta da Davide Marengo. Nel 2010 lo ritroviamo in Romanzo Criminale 2-la serie di Stefano Sollima. Poi è la volta di The Borgias 3, regia di Metin Huseyin e di Matrimoni e altre follie di Laura Muscardin, nel 2013 .

Tra le sue interpretazioni nel Cinema, ricordiamo il ruolo da protagonista in Come non detto, film di Ivan Silvestrini del 2012. Successivamente, nel 2015, è uno degli attori di Maraviglioso Boccaccio dei fratelli Taviani, e di Pecore in erba, diretto da Alberto Caviglia e presentato nel 2015 al Festival del Cinema di Venezia. Altri titoli di pellicole cinematografiche e opere teatrali in cui troviamo Vagni:

  • Niente di serio di Lazlo Barbo
  • Una questione privata, tratto dal romanzo di Beppe Fenoglio, regia dei fratelli taviani
  • Emilia, opera teatrale  scritta e diretta da Claudio Tolcachir
  • Dove cadono le ombre, opera prima della regista Valentina Pedicini presentata alla 73ma Mostra del Cinema di Venezia.

Josafat Vagni, inoltre, nel 2019 è tra i protagonisti della serie tv Teddy diretta da Mauro Mancini, in onda su Fox Life. Nel 2020 è in Mondocane, film esordio alla regia di A. Celli, con Alessandro Borghi e Barbara Ronchi.

Boris

Josafat Vagni nel 2009, entra con il personaggio di Selletta uno stagista di fotografia in prova, nella terza serie di Boris, diretta da Davide Marengo. Boris è una serie televisiva italiana prodotta dal 2007 fino al 2010. Il sottotitolo di Boris, all’inizio, è La fuori serie italiana. Lo scopo della serie è quello di proporre una forte satira nei confronti della produzione televisiva generalista italiana dei primi anni del 2000.

Boris

Paolo Calabresi, Alberto Di Stasio, e Josafat Vagni in Boris, L’importanza di piacere ai notai (2007) Fonte foto Imdb.com

Accanto all’attore Vagni, nella serie Boris troviamo Alessandro Tiberi, Francesco Pannofino, Caterina Guzzanti, Pietro Sermonti, Carolina Crescentini, Ninni Bruschetta, Paolo Calabresi, Alberto Di Stasio, Valerio Aprea, Massimo De Lorenzo e Andrea Sartoretti. La sigla di apertura e di chiusura della serie è di Elio e le Storie Tese. La musica è la stessa del brano Effetto Memoria, incluso nel loro album Studentessi.

Salmo

Josafat Vagni, da artista poliedrico qual è, interpreta in modo magistrale il video animation del brano Vivo del rapper Salmo, incluso nel suo album, intitolato Flop.

Ecco Salmo e Vagni in un feed Instagram sul profilo dell’attore.

Instagram

Josafat Vagni ha un profilo Instagram: potete visitarlo cliccando QUI!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Amo il mare e la natura. Catturo immagini ed emozioni per trasformarle in parole. Schietta e diretta come la terra in cui sono nata e in cui ho scelto di restare, il Salento