L’Ora trama: di cosa parla la serie tv con Claudio Santamaria? Anticipazioni prima puntata

Stasera, mercoledì 8 giugno 2022, andrà in onda su Canale 5 L'Ora - Inchiostro contro piombo: scopriamo la trama della serie tv con Claudia Santamaria e le anticipazioni della prima puntata.

Stasera, mercoledì 8 giugno 2022, andrà in onda su Canale 5 L’Ora – Inchiostro contro piomboscopriamo la trama della serie tv con Claudia Santamaria e le anticipazioni della prima puntata.

Leggi anche: L’Ora – Inchiostro contro piombo stasera prima puntata: quando inizia? Orario, serie tv canale 5, cast, trama, quante puntate

L’Ora – Inchiostro contro piombo: quando va in onda?

L’Ora – Inchiostro contro piombo andrà in onda con cadenza settimanale ogni mercoledì su Canale 5 per cinque prime serate. L’appuntamento è a partire dalle 21:21.

L’Ora – Inchiostro contro piombo trama

La trama della nuova fiction di Canale 5, L’Ora – Inchiostro contro piombo, è ambientata nella Sicilia degli anni cinquanta ed è dedicata ai giornalisti ed ai fotografi dell’omonimo quotidiano, diventato celebre per la sua lotta alla mafia.

Il protagonista Antonio Nicastro ed i suoi collaboratori decidono di mettersi in prima linea nella lotta alla criminalità, denunciandone i misfatti sulle pagine del quotidiano L’Ora, tramite inchieste con cui svelano ai lettori dinamiche e segreti.

L’Ora serie tv: anticipazioni prima puntata stasera

Antonio Nicastro arriva da Roma insieme alla moglie Anna  per dirigere il quotidiano L’Ora di Palermo, giornale del Partito Comunista in crisi di vendite e a rischio chiusura.

Al fianco di Nicastro, nella riorganizzazione del giornale, c’è Marcello Grisanti cronista ed ex partigiano. Il nuovo direttore comprende subito che le notizie riportate fino a quel momento sono solo lunghe e retoriche veline del Partito. Quando da Corleone arriva l’aspirante cronista  Domenico Sciamma , Nicastro capisce quali sono le vere notizie di cui L’Ora ha bisogno.

Il ragazzo racconta di un sindacalista scomparso: il quotidiano avrà la volontà e il coraggio di andare a fondo alla notizia?  La redazione presto si dimezza e restano solo i collaboratori più coraggiosi e motivati: il capo redattore cattolico e poeta Giulio Rampulla, il cronista di nera e sciupafemmine  Salvo Licata, la determinata  Enza Cusumano,  Nic Ruscica , il fotografo appena sedicenne e Domenico Sciamma.

I giornalisti si buttano a capofitto in un’inchiesta per connettere fatti e misfatti accaduti tra Palermo e Corleone. I responsabili sono legati al dottor Michele Navarra . Alle spalle del vecchio boss scalpita anche una nuova mafia ancora più avida e spietata, rappresentata da Luciano Liggio , scagnozzo di Navarra che ora sta lavorando all’eredità.

Cast completo: attrici, attori e personaggi

E voi, dopo aver scoperto la trama e le anticipazioni, seguirete la prima puntata della serie tv con Claudio Santamaria L’Ora – Inchiostro contro piombo, in onda stasera su Canale 5? Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire tutte le news in merito e non solo.

Seguici su Instagram