Luca Vissani, chi è il figlio di Gianfranco?

Luca Vissani è il figlio del più noto Gianfranco, il grande chef che ha fatto la storia dell'arte culinaria italiana. Ma cosa sappiamo di lui?

Luca Vissani è il figlio del più noto Gianfranco, il grande chef che ha fatto la storia dell’arte culinaria italiana. Ma cosa sappiamo di lui?

Leggi anche: Claudio Santamaria, attore italiano molto famoso

Biografia

Non abbiamo molte informazioni per ciò che riguarda Luca Vissani, il figlio di Gianfranco. Non sappiamo dove sia nato e quanti anni abbia oggi.

Lavoro e ristorante

Luca Vissani ha voluto seguire le orme di papà Gianfranco. Anche lui, infatti, lavora nel mondo della ristorazione ed è maestro di sala nel ristorante di famiglia, Casa Vissani. La guida Identità Golose lo ha votato come migliore maître d’Italia nel 2009. In una vecchia intervista, il figlio di Gianfranco Vissani ha parlato del suo lavoro:

Il nostro non è un lavoro che si può improvvisare.

A proposito poi di suo padre, Luca ha aggiunto:

Non so se c’è un suo erede. Certo ci sono molti bravi chef che si sono affermati a livello nazionale e internazionale, ma dobbiamo considerare che mio padre decise di diventare Gianfranco Vissani nel 1979, quando si mangiava ancora solo per sfamarsi e non c’era assolutamente la cultura del cibo. Essere il figlio del maestro della cucina italiana è difficile, perché mio padre nel bene e nel male ha concentrato tutte le attenzioni e quindi affermare Casa Vissani al di là del personaggio che l’ha realizzata è davvero cosa difficile. Ma l’impresa più complicata è tenere a ‘bada’ Gianfranco Vissani nonostante i suoi 70 anni, perché lui è un buongustaio in tutto e per tutto.

Il ristorante di Gianfranco Vissani, gestito da suo figlio Luca, si trova a Corbara sulle rive del lago, a pochi chilometri da Orvieto.

Moglie e figli

Luca Vissani grazie alla passione per la cucina ha trovato anche l’amore! Dal 2008 è sposato con Veronica, che ha conosciuto proprio a un corso culinario. Non sappiamo se la coppia abbia figli.

luca vissani moglie

Il figlio di Gianfranco Vissani insieme a sua moglie / Foto: @lucavissani [IG]

Seguici su Instagram