Propaganda Live, chi è Andrea Pennacchi? Ecco tutte le notizie sul personaggio

Andrea Pennacchi è uno dei volti più noti e riconoscibili di Propaganda Live, il programma di La7 condotto da Diego Bianchi.

Andrea Pennacchi è uno dei volti più noti e riconoscibili di Propaganda Live, il programma di La7 condotto da Diego Bianchi, in arte Zoro. Attore, drammaturgo e regista teatrale, chi è davvero? Andiamo a scoprire meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla vita privata e professionale dell’artista.

Leggi anche: Vito Francesco Paglia, grande giornalista invitato su Rai 1 per il programma  Weekly

Biografia

Andrea Pennacchi è nato a Padova l’11 ottobre del 1969, sotto il segno zodiacale della Bilancia. Ha 52 anni.

Vita privata, famiglia e moglie

Andrea Pennacchi, televisivamente noto anche come “Il Pojana” di Propaganda Live, ha una moglie? La risposta a questa domanda è assolutamente sì! L’attore è infatti sposato dal 2009 con Maria, già sua storica compagna. Tredici anni di nozze che proseguono a gonfie vele ma lontano dalle indiscrezioni della stampa scandalistica. Pennacchi è da sempre molto geloso della propria vita privata.

Figlia

Andrea Pennacchi è diventato genitore della piccola Elena. Sul web non si trovano informazioni a riguardo della figlia della coppia. La riservatezza prima di tutto.

Spettacoli

Andrea Pennacchi, televisivamente noto anche come “Il Pojana” di Propaganda Live, si dedica molto al teatro. Tra i suoi primi spettacoli di successo ricordiamo Eroi, per la regia di Mirko Artuso (2011), che si classificò tra i finalisti per il Premio Off del Teatro Stabile del Veneto. Successivamente, ha recitato anche nello spettacolo teatrale Villan People (2013). 

Scomparsa

Andrea Pennacchi è stato vittima di una bufala del web. Nell’agosto del 2021, infatti, la notizia della sua scomparsa fece il giro dei social. La pagina Wikipedia dell’attore era stata modificata con l’aggiunta della data di morte (3 agosto, Latina). L’enciclopedia libera online aveva confuso Andrea Pennacchi con lo scrittore Antonio Pennacchi, venuto a mancare per un infarto in quel periodo. L’attore ha risolto il qui pro quo con un ironico post sui suoi canali social: “Volevo dirvi che io sono vivo però, eh. (E voglio tanto bene ad Antonio, sul serio)”.

Instagram

Andrea Pennacchi è su Instagram dove il suo omonimo profilo ufficiale risulta essere molto seguito. Nella bio si descrive così: “Attore, storyteller innamorato delle storie, innamorato di tante cose a dire il vero, figlio degenere di Omero”. QUI il link diretto.

Seguici su Instagram