Propaganda Live, chi è Valerio Aprea? Età, vita privata, moglie, figli, spettacoli, film, Boris, Instagram

Chi è Valerio Aprea di Propaganda Live? In questo articolo tutti i dettagli sull'attore di Boris: scopri le curiosità all'interno!

Valerio Aprea è tra i volti più amati e apprezzati del cinema italiano. Tante le sue incursioni anche nei nostri piccoli scorsi. Attualmente, lo vediamo nel cast fisso di Propaganda Live, il programma condotto da Diego Bianchi – in arte Zoro -, su La7. Ma chi è Valerio Aprea? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche:  Propaganda Live, chi è Andrea Pennacchi? Età, vita privata, famiglia, moglie, figlia, spettacoli, scomparsa, Instagram

Propaganda Live, chi è Valerio Aprea?

Biografia

Valerio Aprea è nato a Roma l’11 aprile del 1968, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Ha 54 anni.

Vita privata e moglie

Valerio Aprea è tra gli attori italiani che più gelosamente custodiscono la propria vita privata. Non lascia mai trapelare alcuna informazione personale su di sé e lascia che sia il suo lavoro a parlare. Non sappiamo dire, quindi, se sia single, fidanzato o sposato.

Figli

Valerio Aprea ha figli? L’estremo riserbo che l’attore mantiene intorno alla propria vita privata rende impossibile trovare una risposta certa a questa domanda.

Spettacoli

Valerio Aprea oltre al cinema e alla tv, si interessa anche molto di teatro portando in giro per l’Italia i suoi sempre apprezzatissimi spettacoli. Nell’ultimo periodo, di particolare successo sono i reading dei testi dell’amico e collega autore Mattia Torre, il papà della serie tv italiana Boris, prematuramente scomparso nel 2019.

Film

Valerio Aprea è tra i protagonisti di diversi film per il grande schermo. L’attore ha esordito nel 1998 in Piccole Anime per la regia di Giacomo Ciarrapico. Tra i titoli di maggior successo in cui possiamo vederlo all’opera ricordiamo: Nessuno mi può giudicare con Paola Cortellesi e diretto da Massimiliano Bruno (2011), la trilogia di Smetto Quando Voglio (Sydney Sibilia, dal 2014 al 2017) e Figli di Giuseppe Bonito (2020).

Boris

Valerio Aprea è stato nel cast di Boris nel ruolo di uno dei tre autori della serie Occhi del cuore, la fiction a cui lavora la troupe protagonista di questa fortunatissima produzione italiana. Il suo è uno dei ruoli più memorabili. Per intenderci: lascia sempre “basiti”.

Instagram

Valerio Aprea è su Instagram dove il suo omonimo profilo ufficiale risulta essere piuttosto seguito. Nel feed, tanti post che lanciano le date dei suoi tour teatrali in giro per l’Italia e foto sulle scene di svariati set, sia cinematografici che televisivi. QUI il link diretto.