Alberto Matano genitori: chi è suo padre e sua madre? Ha fratelli? Come si chiamano? Tutto sulla famiglia del conduttore de La vita in diretta (FOTO)

Alberto Matano genitori: avete mai visto sua madre e suo padre? Il giornalista ha fratelli? Ecco tutto sulla sua famiglia d'origine!

Alberto Matano, l’amatissimo conduttore de La vita in diretta e popolare giornalista Rai, in prima linea contro l’omofobia, si è sposato con il compagno di sempre Riccardo Mannino sabato 11 giugno 2022. La cerimonia, alla presenza di tantissimi vip da Andrea Delogu a Claudio Santamaria, è stata officiata da Mara Venier. Tra gli invitati, naturalmente, anche i famigliari del giornalista nel suo giorno più bello. Chi sono i suoi genitori? Il conduttore de La Vita in Diretta ha fratelli o sorelle? Andiamo a scoprire meglio insieme tutto il parentado dello novello sposo.

Leggi anche: Riccardo Mannino, chi è il marito di Alberto Matano? Età, dove è nato, data di nascita, origini, matrimonio, biografia, lavoro, avvocato, dove si trova lo studio legale, FOTO, Instagram

Alberto Matano genitori: chi è suo padre e sua madre?

Alberto Matano, l’amatissimo conduttore de La Vita in diretta, è figlio di Marisa Fagà. A lei da sempre molto legato, forse non tutti sanno come la donna sia anche una personalità importante, attiva in campo politico e sociale. Classe 1942 e laureata in Lettere Moderne, Fagà ha insegnato Italiano e Storia fino al 1998 presso l’Istituto Tecnico “B. Grimaldi” di Catanzaro. Dal 2001 al 2005 è stata nominata, dal Ministro del Lavoro, Consigliera Regionale di Parità e referente del Gruppo di lavoro della Rete Nazionale delle Consigliere di parità. Marisa Fagà ha partecipato, in qualità di relatrice, a numerose iniziative, seminari, convegni e gruppi di lavoro sulle politiche di genere in tutti i settori, a livello nazionale e internazionale.

Marisa Fagà, mamma di Alberto Matano / Fonte foto: La Nuova Calabria

Marisa Fagà, mamma di Alberto Matano / Fonte foto: La Nuova Calabria

Il padre del giornalista si chiama, invece, Franco e a marzo 2022 ha compiuto 80 anni. Matano ha voluto celebrarlo con un post su Instagram che li ritrae insieme e sorridenti. Anche la caption è piena d’amore: “Sei il mio cuore”, ha scritto il giornalista condividendo lo scatto coi suoi follower.

Alberto Matano e suo padre

Alberto Matano e suo padre

Alberto Matano genitori: ha fratelli? Come si chiamano? Tutto sulla famiglia del conduttore

Alberto Matano non è figlio unico. Il popolare giornalista e conduttore Rai ha, infatti, due fratelli. Se i genitori vivono a Catanzaro, dove Matano è nato e cresciuto, oggi la sorella Luisa abita a Milano mentre il fratello Vincenzo a Bruxelles. La distanza, però, non li ha resi meno uniti. Il legame tra loro è, infatti, ancora fortissimo. Così ne ha voluto parlare il diretto interessato:

La famiglia è il vero dono della vita. Nella mia c’è unità, amore e condivisione, nonostante la distanza: io a Roma, mia sorella Luisa a Milano, mio fratello Vincenzo a Bruxelles, mentre i miei a Catanzaro. L’estate scorsa, tra l’altro, abbiamo festeggiato i 50 anni di matrimonio dei miei genitori e l’emozione, visto che non ci vedevamo tutti da tanto tempo per via del lockdown, è stata doppia.

Alberto Matano e i suoi fratelli

Alberto Matano e i suoi fratelli

Seguici su Instagram cliccando QUI