Mascalucia, Elena Del Pozzo, bambina rapita e uccisa a Catania: chi è il padre?

Chi è il padre di Elena Del Pozzo e cosa c'entra nel suo rapimento? All'interno dell'articolo tutti i dettagli in merito

Elena Del Pozzo è stata rapita il 13 giugno del 2022 nei pressi di Catania; nelle ultime ore, purtroppo, è stato rinvenuto il cadavere della piccola. Ma chi l’ha uccisa? Cosa c’entra il padre?

Leggi anche: Mascalucia, Elena Del Pozzo, ritrovato cadavere bambina scomparsa: cosa è successo? 

Chi è il padre di Elena Del Pozzo?

Elena Del Pozzo, quasi 5 anni, è stata rapita da persone armate e incappucciate a bordo di una macchina. La bimba, al momento del rapimento, si trovava insieme a un familiare a Piano di Tremestieri, precisamente su Via Piave. La denuncia è stata portata in caserma dalla madre, nella caserma della Tenenza dei Carabinieri di Mascalucia. In molti hanno ipotizzato che nella scomparsa della piccola c’entri suo padre, ma cosa sappiamo di lui?

I precedenti penali del padre di Elena Del Pozzo

Sul padre di Elena Del Pozzo ci sono poche notizie, ma ciò che sappiamo è che l’uomo ha diversi precedenti penali: nel 2020 è stato arrestato per rapina in una gioielleria e nel 2017 per reati inerenti alla droga.

Perché Elena Del Pozzo è stata rapita?

Secondo quanto emerso dalle indagini della Procura si potrebbe escludere il rapimento con finalità di riscatto. A proposito di questa pista, infatti, il Sindaco di Mascalucia – nelle ore subito successive al rapimento di Elena – aveva dichiarato quanto segue:

Sono ore di grande ansia per la nostra comunità e sono personalmente sconvolto da questa notizia. Personalmente mi sono messo a disposizione per ‘aiutare’ le ricerche anche tramite la protezione civile, i volontari, ma mi è stato riferito che non si tratta di smarrimento o di fuga bensì di altro, probabilmente, dinamiche familiari.

Le indagini

Gli inquirenti hanno cercato Elena Del Pozzo avvalendosi delle telecamere di sorveglianza delle abitazioni vicine alla zona del rapimento.  Nelle ore successive alla scomparsa della bimba, il padre, la madre e tutti i suoi familiari e conoscenti sono stati ascoltati dai Carabinieri per ricostruire le dinamiche del fatto.

elena del pozzo rapita telecamere

Le immagini del rapimento di Elena Del Pozzo catturate dalle telecamere

 

Seguici su Instagram