Mascalucia, Elena Del Pozzo, bambina rapita e uccisa a Catania: chi è la madre? Nome, età, lavoro, FOTO, ultime notizie

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Chi è la madre di Elena Del Pozzo e cosa c'entra nel rapimento della bambina di 5 anni? Tutti i dettagli all'interno

Elena Del Pozzo è stata ritrovata cadavere nelle ultime ore: a far sapere dove fosse il corpo della piccola ci ha pensato sua madre, ma cosa le è successo?

Leggi anche: Mascalucia, Elena Del Pozzo, bambina rapita e uccisa a Catania: chi è il padre? Nome, età, lavoro, denuncia per spaccio, FOTO, ultime notizie

Chi è la madre di Elena Del Pozzo?

Elena Del Pozzo, quasi 5 anni, è stata rapita da persone armate e incappucciate a bordo di una macchina. La bimba, al momento del rapimento, si trovava insieme a un familiare a Piano di Tremestieri, precisamente su Via Piave. La denuncia è stata portata in caserma dalla madre, nella caserma della Tenenza dei Carabinieri di Mascalucia. Prima che venisse ritrovata cadavere, il Sindaco del suo paese, Enzo Magra, aveva fatto queste dichiarazioni in merito al rapimento della piccola Elena:

Sono ore di grande ansia per la nostra comunità e sono personalmente sconvolto da questa notizia. Personalmente mi sono messo a disposizione per ‘aiutare’ le ricerche anche tramite la protezione civile, i volontari, ma mi è stato riferito che non si tratta di smarrimento o di fuga bensì di altro, probabilmente, dinamiche familiari.

A far ritrovare il corpo della piccola ci ha pensato sua madre; la donna è uscita poche ore fa dalla sua casa di Mascalucia, nella sua auto, accompagnata dai Carabinieri. Ma cosa è successo alla bambina?

Le indagini

La madre di Elena Del Pozzo, insieme al padre, agli altri familiari e ai loro conoscenti sono stati ascoltati diverse volte nelle ultime ore, con il fine – ovviamente – di ricostruire i fatti. Gli inquirenti si sono concentrati sul passato della famiglia: il padre della bambina, infatti, è stato denunciato per uso e spaccio di stupefacenti e due anni fa anche condannato per una rapina in una gioielleria, successivamente poi assolto per “non aver commesso il fatto”. La madre e il padre di Elena sono poco più che ventenni e hanno un burrascoso rapporto. Oggi vivono in case separate.

Il ritrovamento del cadavere

Il cadavere di Elena Del Pozzo è stato fatto ritrovare da sua madre, a seguito di pressioni da parte degli inquirenti e interrogatori senza sosta. Al momento non ci sono ulteriori dettagli in merito.

Le parole di Piera Maggio

Piera Maggio, divenuta famosa suo malgrado a causa della sparizione di sua figlia Denise Pipitone, non appena appresa la notizia del rapimento di Elena Del Pozzo ha dichiarato quanto segue:

Liberate Elena! N️on fatele del male, lasciatela in qualche posto, anche vicino una chiesa, in modo che la sua famiglia possa riabbracciarla! I bambini non si toccano! Tornate indietro sui vostri passi, prima che sia troppo tardi. Abbiate un minimo di pietà per questa bambina.

quarto grado denise pipitone mamma piera maggio

Piera Maggio

Al momento non sappiamo quali siano state le dichiarazioni ufficiali della madre di Elena.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv