Mascalucia, Elena Del Pozzo, ritrovato cadavere bambina scomparsa: cosa è successo? Età, genitori, madre, padre, rapita a Catania, FOTO, ultime notizie

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

È stato ritrovato il cadavere di Elena Del Pozzo, ma cosa è successo alla bambina di 5 anni? I dettagli all'interno

Elena Del Pozzo è stata ritrovata cadavere nelle ultime ore: la bambina rapita ieri, 13 giugno 2022, dalla provincia di Catania, era stata portata via da persona armate e a bordo di un’auto. Ma cosa le è successo?

Leggi anche: Mascalucia, Elena Del Pozzo, bambina scomparsa: cosa è successo? Età, genitori, madre, padre, rapita a Catania, FOTO, ultime notizie

Cosa è successo a Elena Del Pozzo?

Elena Del Pozzo, quasi 5 anni, è stata rapita da persone armate e incappucciate a bordo di una macchina. La bimba, al momento del rapimento, si trovava insieme a un familiare a Piano di Tremestieri, precisamente su Via Piave. La denuncia è stata portata in caserma dalla madre, nella caserma della Tenenza dei Carabinieri di Mascalucia. Prima che venisse ritrovata cadavere, il Sindaco del suo paese, Enzo Magra, aveva fatto queste dichiarazioni in merito al rapimento della piccola Elena:

Sono ore di grande ansia per la nostra comunità e sono personalmente sconvolto da questa notizia. Personalmente mi sono messo a disposizione per ‘aiutare’ le ricerche anche tramite la protezione civile, i volontari, ma mi è stato riferito che non si tratta di smarrimento o di fuga bensì di altro, probabilmente, dinamiche familiari.

Il ritrovamento del cadavere

Il cadavere della piccola Elena Del Pozzo è stato ritrovato grazie alle indagini tempestive dei Carabinieri del comando provinciale di Catania. Ecco cosa si legge su Ansa:

Il ritrovamento, secondo quanto si apprende, è stato possibile grazie alle pressioni esercitate durante gli interrogatori.

elena del pozzo rapita telecamere

Le immagini del rapimento di Elena Del Pozzo catturate dalle telecamere

I motivi del rapimento

È stata la madre di Elena Del Pozzo a far ritrovare il cadavere della bambina, anche se ancora le informazioni in merito sono poche. La donna è stata vista uscire durante la mattinata dalla sua casa di Mascalucia, accompagnata dai Carabinieri, con la sua auto. I motivi del rapimento sono ancora incerti, ma sappiamo che la bimba è stata portata via da un gruppo di uomini che l’hanno rapita mentre si trovava insieme a un parente a Tremestieri.

Le indagini

Per intervenire immediatamente sul rapimento di Elena Del Pozzo i Carabinieri hanno interrogato i genitori della bambina, i suoi familiari e i conoscenti. Purtroppo a poco sono serviti gli interrogatori e la piccola è stata ritrovata cadavere nelle ultime ore.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv