Elena Del Pozzo: chi è la mamma della bimba scomparsa a Catania?

Elena Del Pozzo è stata uccisa da sua madre? La ragazza ha fatto ritrovare il suo cadavere, ma cosa è successo?

Elena Del Pozzo è stata uccisa da sua madre? È stata proprio lei a far ritrovare il cadavere della bambina, ma cosa le è successo? Il rapimento c’è stato oppure no?

Leggi anche: Mascalucia, Elena Del Pozzo, bambina rapita e uccisa a Catania: chi è il padre?

Elena Del Pozzo è stata uccisa dalla madre?

Gli inquirenti questa mattina hanno fatto un sopralluogo nella casa di famiglia di Elena Del Pozzo, ma non pensavano di scoprire ciò che è emerso subito dopo: la madre della bambina – 24 anni – ha chiesto di essere accompagnata dai militari e ha fatto ritrovare il cadavere di sua figlia, di soli 5 anni. Ma cosa è successo?

Le parole del procuratore

Il Procuratore Zuccaro, che si stava occupando del caso, ha rilasciato le prime dichiarazioni dopo il ritrovamento del cadavere di Elena Del Pozzo, probabilmente uccisa da sua madre. Ecco cosa ha detto nelle ultime ore:

Questa notte, nel corso di un lungo interrogatorio, le avevamo contestato diverse incongruenze.

Le dinamiche

Martina Patti, madre di Elena Del Pozzo, ha raccontato ai Carabinieri di esser stata aggredita da tre uomini, più o meno verso le 15:00, all’uscita dell’asilo. Secondo il suo racconto, queste persone avrebbero rapito sua figlia. Oggi però la versione è cambiata e finalmente è emersa la verità: la madre di Elena è crollata in un disperato pianto e ha portato i militari nel campo dove ha nascosto il cadavere di sua figlia.

Il rapimento

Non è mai esistito alcun rapimento e nessuna aggressione da uomini armati e incappucciati: la denuncia aveva immediatamente lasciato gli inquirenti perplessi, ma le indagini li hanno condotti alla verità. Ma perché Elena Del Pozzo è stata uccisa da sua madre? Cosa è successo davvero? Ecco le parole di Zuccaro dopo il ritrovamento del cadavere:

Purtroppo, è stato trovato il cadavere della piccola Elena, su indicazione della madre.

Le parole del Sindaco

Il Sindaco di Mascalucia, proprio ieri, aveva espresso grande apprensione nei confronti del rapimento di Elena Del Pozzo; oggi – emerse le ultime notizie – si è dichiarato sconvolto:

Sono sconvolto. Sono scoppiato in un pianto a dirotto. È una notizia di una drammaticità unica che non avremmo mai voluto apprendere.

Ultime notizie

La madre di Elena Del Pozzo non ha dichiarato di averla uccisa, anzi, al momento si è chiusa in un profondo silenzio. Non sappiamo cosa sia realmente successo alla bambina.

 

Seguici su Instagram