Omicidio Elena Del Pozzo, chi è il nonno Giovanni Del Pozzo? Età, moglie, figlio Alessandro Nicodemo, rapporto con Martina Patti, intervista, ultime notizie

Giovanni Del Pozzo è il nonno di Elena, la bambina ritrovata morta in un campo dietro casa questa mattina. Ma cosa le è successo?

Giovanni Del Pozzo è il nonno di Elena Del Pozzo, la bambina trovata morta questa mattina in un campo dietro casa. Ma cosa le è successo? E in che rapporti era la famiglia del padre con Martina Patti?

Leggi anche: Omicidio Elena Del Pozzo, chi è la nonna Rosaria Testa? Età, marito, figlio Alessandro Nicodemo, rapporto con Martina Patti, intervista, ultime notizie

Omicidio Elena Del Pozzo, parla il nonno Giovanni

Giovanni Del Pozzo è il nonno di Elena, la bambina ritrovata morta questa mattina in un campo dietro l’abitazione in cui viveva con la mamma e i nonni paterni. L’uomo – come sua moglie Rosaria Testa – ha ammesso di aver creduto subito alla versione fornita dalla madre della piccola, Martina Patti, in cui si raccontava di un gruppo di uomini incappucciati e armati che avevano rapito Elena ed erano spariti nel nulla. Oggi Giovanni Del Pozzo, dopo le ultime notizie, ha tuonato così nei confronti della colpevole:

Non capiamo come sia stata possibile una cosa del genere, il rapimento era impensabile, chi poteva immaginare quanto avvenuto? Sembra tutto molto strano. La madre era un tipo molto chiuso. Adesso  deve pagare così come altre persone, eventualmente, l’avessero aiutata.

Dopo il passaggio del carro funebre con all’interno il corpicino di Elena Del Pozzo, nonno Giovanni, in lacrime ha urlato:

Angelo mio, angelo mio!

In che rapporti erano i Del Pozzo con Martina Patti?

La famiglia Del Pozzo non era in ottimi rapporti con Martina Patti, la madre di Elena Del Pozzo. Lo hanno confermato gli stessi nonni nelle recenti dichiarazioni; la moglie di nonno Giovanni, Rosaria, ha riferito quanto segue:

Avevamo creduto alla storia degli uomini incappucciati: non avevamo ragione di non credere. Elena era una bimba meravigliosa. Quando hanno litigato non voleva andare via da casa, un giorno la mamma le stava dando botte e gliela abbiamo dovuta togliere dalle mani. Quella mattina l’ho accompagnata a scuola e le ho detto ‘nessuno ti vuole bene più di me’. Lei mi ha guardata e mi ha fatto capire che aveva capito quello che avevo detto. La madre aveva un atteggiamento autoritario e aristocratico. Decideva lei quando portarci la bambina.

Ancora, parlando di Martina Patti, i nonni di Elena hanno dichiarato:

Lei non rispondeva mai al telefono alle mie chiamate. Ad un certo punto, quando mi ha chiamato ieri dicendomi che avevano rapito Elena, che erano incappucciati, mi ha detto che gli uomini gli avrebbero detto che questa sarebbe stata l’ultima cosa che avrebbe fatto suo marito. Pare che gli uomini le avrebbero detto, al telefono, che Elena era già morta. Lei era ossessionata da mio figlio, ogni volta che si lasciavano lo minacciava.

Figlio Alessandro Nicodemo

Alessandro Nicodemo Del Pozzo è figlio di Rosaria Testa e Giovanni Del Pozzo. Il padre di Elena è sconvolto dalla perdita di sua figlia e si è recato immediatamente sul luogo dove è stato trovato il cadavere della bambina, consolato da amici e parenti.

padre elena del pozzo foto

Foto: tgcom24

padre elena del pozzo

Foto: tgcom24

padre elena del pozzo disperato

Foto: tgcom24

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram