Omicidio Elena Del Pozzo, chi è il padre Alessandro Nicodemo Del Pozzo?

Alessandro Nicodemo Del Pozzo è il padre di Elena Del Pozzo, la bimba ritrovata morta nelle ultime ore. Ma cosa è successo?

Elena Del Pozzo è stata ritrovata morta poche ore fa. Suo padre, Alessandro Nicodemo Del Pozzo – disperato – si è recato immediatamente sul luogo dove hanno rinvenuto il cadavere di sua figlia. Ma cosa è successo?

Leggi anche: Mascalucia, Elena Del Pozzo, ritrovato cadavere bambina scomparsa: cosa è successo? 

Chi è il padre di Elena Del Pozzo

Le prime dichiarazioni sulla scomparsa di Elena Del Pozzo raccontavano che intorno alle ore 15:00 di ieri – 13 giugno 2022 – alcuni uomini armati e incappucciati avevano rapito la bambina, che si trovava con sua madre Martina Patti. Inizialmente si è pensato a un coinvolgimento di Alessandro Nicodemo Del Pozzo, il padre della piccola. Ma perché?

Precedenti penali di Alessandro Nicodemo Del Pozzo e carcere

Alessandro Nicodemo Del Pozzo, padre di Elena, in passato ha avuto qualche problema con la legge: nel 2017, infatti, è stato accusato di spaccio e uso di stupefacenti e per questo motivo si è preso una condanna per la quale ha dovuto scontare gli arresti domiciliari. Nel 2020, poi, il padre della piccola Elena Del Pozzo era stato accusato di rapina dentro una gioielleria, ma successivamente prosciolto per non aver commesso il fatto. Dopo le prime dichiarazioni della madre della piccola, anche il Sindaco di Mascalucia ha pensato che potesse essere coinvolto il padre nella sparizione della bambina; queste le sue dichiarazioni a poche ore dal suo presunto rapimento:

Sono ore di grande ansia per la nostra comunità e sono personalmente sconvolto da questa notizia. Personalmente mi sono messo a disposizione per ‘aiutare’ le ricerche anche tramite la protezione civile, i volontari, ma mi è stato riferito che non si tratta di smarrimento o di fuga bensì di altro, probabilmente, dinamiche familiari.

Lavoro ed età

Non sappiamo che lavoro svolga oggi Alessandro Nicodemo, il padre di Elena Del Pozzo. Il ragazzo ha 24 anni.

FOTO

Alessandro – non appena appresa la notizia del ritrovamento del cadavere di sua figlia – è corso immediatamente sul luogo dove è stato occultato il corpo di Elena. Di seguito alcune foto:

padre elena del pozzo foto

Foto: tgcom24

padre elena del pozzo

Foto: tgcom24

padre elena del pozzo disperato

Foto: tgcom24

Perché non viveva con la madre di sua figlia?

Alessandro Nicodemo Del Pozzo e la sua ex fidanzata Martina Patti, madre di Elena, non stavano più insieme da diverso tempo. La coppia si era separata, ma continuava a sentirsi e a vedersi per il bene della bambina.

 

Seguici su Instagram