Francesco Merola e l’ex compagna: ecco tutta la storia

Francesco Merola è un noto cantante napoletano, figlio di Mario Merola. Ma cosa sappiamo ancora di lui? I dettagli

Francesco Merola è il terzo e ultimo figlio del compositore, attore e artista partenopeo Mario Merola. Anche lui artista, è tra gli ospiti del maxi-concerto in piazza Plebiscito a Napoli per celebrare i 30 anni di carriera di Gigi D’Alessio. Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Gigi D’Alessio: avete mai visto la sua prima moglie? Oggi ha 54 anni ed è bellissima (FOTO)

Età, data di nascita

Francesco Merola è nato a Napoli l’8 settembre del 1970 sotto il segno zodiacale della Vergine. Ha 52 anni.

Moglie

Francesco Merola ha una moglie? La risposta a questa domanda è: praticamente sì. L’artista partenopeo è sentimentalmente legato da anni a Marianna Mercurio. A maggio 2022 i due hanno annunciato le nozze, celebrate anche con una nuova canzone di Merola dal titolo Me sposo a te.

Non sappiamo ancora quando sarà il giorno del fatidico sì, ma quel che è certo è che la lunga relazione della coppia ha avuto alti e bassi. Nel 2017 i due avevano infatti comunicato via social di essersi lasciati per via di non meglio specificate incompatibilità caratteriali. Poi, a sorpresa, il ritorno le fiamma e ora i fiori d’arancio.

Matrimonio

Le nozze verranno celebrate nel santuario di Santa Maria della Natività e San Ciro a Portici.

Francesco Merola e l’ex compagna

Francesco Merola ha una ex compagna? La più famosa è sicuramente la sua futura moglie, Marianna Mercurio. La coppia, infatti, era scoppiata nel 2017 con grandi proclami social che ne annunciavano la rottura ufficiale per incompatibilità caratteriali. Tutto è bene quel che finisce bene, però. Anzi, ciò che non finisce: i due, attualmente, dopo un improvviso e appassionato ritorno di fiamma, stanno per convolare a nozze.

Figli

Il cantante non ha figli.

Padre

Francesco Merola è figlio di Mario Merola, il celebre artista partenopeo che ha fatto la storia della musica neomelodica. Terzogenito del cantante e compositore, ha due fratelli maggiori: Michele Roberto e Loredana. Tutti e tre sono nati dal matrimonio del padre con la moglie Rosa Serrapiglia con cui il celebre genitore si sposò nel 1969. Francesco deve il proprio nome all’attore Franco Franchi, grande amico di Merola Senior, che lo tenne a battesimo facendogli da padrino.

Biografia

Francesco Merola nasce nel 1970 a Napoli, figlio di Mario Merola e della moglie Rosa Serrapiglia. L’artista, oggi cinquantaduenne, ha dedicato la sua carriera al ricordo del padre con cui ha anche avuto modo di esibirsi e di vincere il Festival di Napoli nel 2001. Sette anni più tardi, quando Merola Senior morì, il figlio d’arte ha continuato a pubblicare canzoni in proprio, ma anche a girare l’Italia con tour che proponevano dal vivo il repertorio paterno. Le date erano organizzate dal fratello Michele Roberto. I due hanno anche aperto insieme un ristorante, Felicissima sera, che è anche una specie di museo in memoria del padre con oggetti di scena, abiti e tantissimi memorabilia. Il locale si trova a Napoli.

Canzoni

Francesco Merola è l’unico figlio d’arte ad aver seguito, in famiglia, le orme del padre ritagliandosi un posto nel mondo delle sette note. Tra le sue canzoni più celebri ricordiamo Carcerato, Me sposo a te, Lacrime napulitane e Zappatore. Oltre a tutte le cover dei brani del padre che Merola Jr è solito fare soprattutto dal vivo, in tour.

Instagram

Francesco Merola è su Instagram dove il suo profilo ufficiale risulta essere piuttosto seguito. L’artista è solito dedicare tantissimi post romantici alla compagna e prossima sposa Marianna Mercurio, ma i follower restano sempre aggiornati anche riguardo alle date dei suoi tour e alle novità discografiche che lo riguardano tramite video e scatti di eventi che lo vedono come protagonista. QUI il link diretto.

Seguici su Instagram