Chi è Geolier, il rapper napoletano?

Geolier è uno dei maggiori rapper italiani, capace di portare al successo brani diventati vere icone per la generazione Z

Geolier è uno dei maggiori rapper del momento, capace di portare al successo brani diventati vere icone per la generazione Z, quella dei giovani contemporanei amanti della musica rap. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Nicola Siciliano, chi è e quanti anni ha? 

Appassionato di freestyle, Geolier è diventato in poschissimo tempo il rapper del momento. Ha iniziato a lavorare con la musica rap nel 2018, appena diciottenne, portanto al successo il singolo P Secondigliano. L’anno successivo ha rilasciato Emanuele, il suo disco d’esordio, al cui interno sono contenute diverse collaborazioni con i rapper Luchè, Emis Killa, Gué Pequeno, Lele Blade. Proprio con quest’album ha raggiunto traguardi importanti, al punto che la sua carriera ha iniziao a prendere il volo. Tra gli altri importanti featuring della carriera di Geolier ci sono Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo, Shiva, Lazza, CoCo, Mace, Sfera Ebbasta, Rocco Hunt.

Ecco a voi Geolier / Foto: lacasadelrap.com

Ecco a voi Geolier / Foto: lacasadelrap.com

Vero nome

All’anagrafe il rapper napoletano è registrato con il nome vero Emanuele Palumbo.

Età, data di nascita e dov’è nato

Geolier ha 22 anni: è nato a Napoli il 23 marzo 2000, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.

Fidanzata

Si chiama Valeria la bellissima, simpatica ed estroversa fidanzata del rapper napoletano, spesso presente con lui, anche nei suoi video musicali.

Geolier e la fidanzata Valeria/ Foto: Pinterest

Con la fidanzata Valeria/ Foto: Pinterest

Che significa il nome Geolier

Geôlier è un termine francese il cui significato è guardia carceraria, secondino. Chi nasce e vive a Secondigliano è definito proprio con l’espressione secondino. 

In che quartiere abita

Il rapper vive ancora nel quartiere di Secondigliano e, poichè proviene da questa località napoletana, scegliendo il suo pseudonimo, vuole mostrare il forte amore per le sue origini, attuando un progetto musicale sincero e autentico, dove racconta la vita che lui, e altri come lui, vivono e hanno vissuto in quel luogo.

Crescere a Secondigliano ti dà una marcia in più!

Dove lavorava Geolier?

La mia è stata un’infanzia da grande. Ho fatto le mezze giornate a lavoro quando ancora andavo a scuola. Non ho mai chiesto soldi a mia mamma. Me li metteva lei sul comodino.

Queste sono proprio le parole del rapper napoletano che ha lavorato fin da piccolo in una fabbrica di lampadari. Quando ha lasciato quel mestiere per dedicarsi completamente alla musica, per suo padre era inconcepibile abbandonare un posto di lavoro fisso per inseguire i sogni!

Canzoni

Di seguito i singoli portati al successo dal rapper Geolier:

  • P Secondigliano (feat. Nicola Siciliano) 2018;
  • Mercedes – 2018;
  • Queen – 2018;
  • Mexico – 2018;
  • Como te (feat. Emis Killa) – 2019;
  • Narcos – 2019;
  • Yacht (feat. Luchè) – 2010;
  • Fuego (con Neves17 e Lele Blade) –
  • M’Manc (con Shablo e Sfera Ebbasta) – 2020;
  • Rap tutorial (64 Bars) – 2021.

Patrimonio

Secondo la rivista unour.online, il suo reddito mensile ammonterebbe a circa tredicimila euro, con un patrimonio netto del valore di oltre settecentomila euro.

Seguici su Instagram