Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo matrimonio: perché non si sono mai sposati? Perché si sono lasciati?

Perché Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo non si sono mai sposati? Ecco i dettagli sul loro mancato matrimonio

Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo sono stati insieme per una decina d’anni e per il tempo della loro della loro relazione hanno rappresentato davvero una delle coppie più invidiate e chiacchierate del mondo dello spettacolo nostrano. I due, però, non sono mai convolati a nozze, rinunciando sempre allo scambio del fatidico sì all’altare. Come mai? Di certo, il celebre cantante neomelodico usciva da un lungo matrimonio quando ha conosciuto la giovane artista che gli ha rubato il cuore, ma sarà stata solo questa precedente esperienza finita male a impedire i fiori d’arancio tra loro? Andiamo a scoprire meglio insieme tutta la verità sulle mancate nozze D’Alessio-Tatangelo!

Leggi anche: Gigi D’Alessio, condanna a 4 anni di reclusione per evasione fiscale: ecco cosa è successo

Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo matrimonio: perché non si sono mai sposati?

Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo sono stati insieme per oltre dieci anni, fino al 2020 quando annunciarono l’improvvisa rottura. Fu una rottura improvvisa fino a un certo punto perché, oramai da tempo, la coppia dava segni di cedimento. Nel 2017, infatti, c’era stata la prima profonda crisi che i due, grazie alla forza dell’amore, erano però riusciti a superare. Anche per via di queste scosse di assestamento che da sempre hanno contraddistinto la loro relazione, D’Alessio e Tatangelo non hanno mai sentito la giusta serenità per potersi concedere il grande passo del matrimonio. Per quanto, lei avrebbe tanto voluto. Ecco le sue parole emerse durante un’intervista cuore a cuore nel salottino tv di Verissimo su Canale 5:

Ho sofferto a non essere sposata con Gigi, ce lo chiedeva anche nostro figlio. Poi capisci che c’è un legame che va oltre, ma certo da piccola ho sognato l’abito bianco. Ora non lo sogno più, ma non lo escludo, è un sacramento in cui credo. Al di là delle storie vissute, la vita va avanti, ho 34 anni e posso tranquillamente pensare al matrimonio per il futuro. È stata dura la separazione, ma mi posso rinnamorare e perché no, convolare a nozze.

E, in effetti, la cantante di recente è andata molto vicino a realizzare il proprio sogno romantico, grazie alla liaison con il rapper partenopeo Livio Cori. Quando oramai tutte le testate di cronaca rosa li davano per promessi sposi, però, la coppia ha annunciato un’improvvisa rottura che pare essere oramai definitiva. 

Perché si sono lasciati?

Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo sono stati una coppia fino al 2020 e per oltre dieci anni. Il loro legame sembrava inscindibile ma poi, purtroppo, il tempo ha remato contro questo grande amore. A far scoppiare definitivamente la liaison, insormontabili incompatibilità caratteriali che hanno portato la coppia a dirsi addio, nonostante siano rimasti tra loro rapporti distesi. Una delle motivazioni principali della separazione, però, fu l’impossibilità di sposarsi in chiesa: Anna è, infatti, molto religiosa e avrebbe voluto una cerimonia tradizionale per celebrare l’unione davanti a Dio. Affinché potesse succedere, però, Gigi avrebbe dovuto ottenere l’annullamento del precedente matrimonio con l’ex moglie Carmela Barbato e non si è mai mosso in tal senso. Questa fu la prima di una serie di piccole e grandi crepe che portarono alla fine del loro grande amore.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram