Rosario Miraggio: chi è il cantante neomelodico?

Rosario Miraggio è un noto cantante napoletano, spesso associato a Gigi D'Alessio. Ma cosa sappiamo ancora di lui?

Rosario Miraggio è un popolare cantante neomelodico che, grazie alla fama raggiunta, festeggerà i 30 anni di carriera di Gigi D’Alessio sul palco con lui durante il maxi-concerto evento previsto per venerdì 17 giugno in piazza del Plebiscito a Napoli. Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Denise Esposito, chi è la nuova fidanzata di Gigi D’Alessio?

Età, data di nascita

Rosario Miraggio è nato a Napoli il 27 marzo del 1986, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Ha 36 anni.

Fidanzata

Rosario Miraggio è felicemente sposato dal 2010 con Antonella D’Alessio, nipote di Gigi. I due hanno due figli: Francesco e Christian. Il cantante partenopeo ha dedicato loro due tatuaggi.

Biografia

Rosario Miraggio nasce a Napoli il 27 marzo del 1986 e fin da bambino si appassiona al mondo delle sette note. Grazie al talento e alla tenacia che da sempre lo contraddistinguono, riesce a realizzare il suo sogno anche se la sera del 25 luglio 2012 un errore di distrazione rischia di rovinargli la carriera: al termine di un live, il cantante ha letto alla folla un biglietto che augurava la pronta scarcerazione di un detenuto. L’artista non lo sapeva, ma si trattava di Nicola Carfora, noto boss mafioso condannato all’ergastolo. Nonostante questo inciampo, oggi Miraggio è tra i nomi più affermati della scena neomelodica attuale.

Canzoni

Rosario Miraggio ha sfornato diverse hit nel corso della sua già lunga carriera. Tra le sue canzoni più note ricordiamo Prendere o lasciare, Si perd a te, Io voglio a te, Innamorarsi e poi, Na cosa sola e Male. 

Instagram

Rosario Miraggio è su Instagram dove il suo profilo ufficiale risulta essere davvero seguitissimo. Nel feed, tantissimi scatti e video che lo ritraggono sul palco alle prese con intense esibizioni live ma anche insieme alla moglie Antonella e ai loro due splendidi figli Christian e Francesco. QUI il link.

Seguici su Instagram