Giovanni Allevi mieloma: che malattia è? Sintomi «Un forte mal di schiena»

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Giovanni Allevi dovrà interrompere i suoi concerti a causa della scoperta di una terribile malattia. Scopriamo di cosa si tratta e come sta adesso.

Giovanni Allevi ha comunicato su Instagram la scoperta della sua malattia: un mieloma multiplo. Scopriamo di cosa si tratta e le parole del pianista.

Leggi anche: Nada Bernardo, chi è la moglie di Giovanni Allevi? Età, data di nascita, figli, lavoro, FOTO, Instagram

Giovanni Allevi mieloma: l’annuncio su Instagram

Il pianista Giovanni Allevi ha comunicato su Instagram di dover prendersi cura di una terribile malattia. Il musicista lottava da mesi con un dolore molto forte alla schiena, come aveva scritto anche su Instagram, ma solo di recente ha comunicato che sarà costretto a interrompere tutte le sue attività lavorative. Ecco le sue parole:

“Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa. La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto.

Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco.

Giovanni

Giovanni Allevi: che malattia ha? Sintomi

Ma cosa è il mieloma, la malattia da cui è stato colpito il pianista Giovanni Allevi? Si tratta di un tumore che colpisce un tipo particolare di cellule del midollo osseo: le plasmacellule. Da diversi mesi, in effetti, Allevi lamentava un lancinante dolore alla schiena che spesso lo aveva costretto ad interrompere i suoi spettacoli dal vivo. Ecco cosa aveva dichiarato di recente dopo un concerto a Bari:

Il mal di schiena, fortissimo, dopo tre mesi ancora non mi abbandona. Eppure, durante il concerto a Bari, non so per quale miracolo, per una decina di minuti è svanito. Ma tempo un paio di brani, ha ricominciato a farsi sentire più forte di prima…

Non segui ancora DonnaPOP su Instagram? Resta aggiornato con tutti le notizie sul mondo della tv e dello spettacolo cliccando QUI. 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.