Paola Iezzi, chi è la mora di Paola e Chiara?

Paola Iezzi è stata protagonista della musica pop italiana duettando con la sorella Chiara portando al successo brani che tutti hanno ballato

Paola Iezzi per circa un ventennio è stata protagonista della musica pop italiana duettando con la sorella Chiara e portando al successo brani indimenticabili che hanno fatto ballare diverse generazioni nel Duemila. Conosciamo meglio la mora di Paola e Chiara.

Leggi anche: Elodie, tra le più brave cantanti uscite dalla scuola di Amici

Cantante dalla voce melodiosa, Paola Iezzi è stata, con la sorella Chiara, protagonista indiscussa della musica pop italiana degli anni Duemila. Paola e Chiara, due ragazze bellissime e attraenti, con il loro talento hanno portato al successo diverse hit scatenate e indimenticabili di quegli anni. Grazie alla loro musica di grande impatto, hanno venduto oltre cinque milioni di dischi, non soltanto in Italia ma anche nel mondo. Improvvisamente, quasi senza nessun presagio, nel 2013 il duetto delle due strepitose sorelle si è separato. Non è mai stata data una spiegazione vera e propria e il pubblico non ha mai realmente compreso il motivo. In effetti ognuna ha preso la sua strada, trovando il successo in una nuova veste.

Ecco a voi Paola Iezzi / Foto: Vanity Fair Italia

Ecco a voi Paola Iezzi / Foto: Vanity Fair Italia

Età

Paola Iezzi ha 48 anni: è nata a Milano il 30 marzo 1974, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.

Vita privata, fidanzato, marito e figli

Da quasi un decennio, Paola ha una relazione sentimentale con Paolo Santambrogio, conosciuto grazie alla comunità online di My Space. Il compagno della mora tra le due sorelle, oltre a essere un fotografo di moda molto affermato nel mondo dello spettacolo, è anche regista di videoclip musicali.

Paola Iezzi e il compagno Paolo Santambrogio / Foto: Di Lei

Paola Iezzi e il compagno Paolo Santambrogio / Foto: Di Lei

Cosa fa oggi Paola?

Paola continua nel mondo della musica, specializzandosi nell’elettronica. Nel 2020 ha pubblicato il suo nuovo singolo, LTM – La tua mamma, duettando con Myss Keta, mentre il Il 4 dicembre 2021 è uscito il suo ultimo l’album, A Merry Little Christmas, una nuova edizione speciale dell’album natalizio con altri tre nuovi brani e una nuova copertina.

Paola Iezzi e Myss Keta / Foto: Ilsussidiario.net

Paola Iezzi e Myss Keta / Foto: Ilsussidiario.net

Chiara, la maggiore tra le due sorelle Iezzi, dal 2014 ha lasciato la musica per dedicarsi alla sua grande passione, la recitazione. Da quel momento è stata nel cast di diversi spettacoli teatrali, videoclip e a produzioni destinate al cinema, alla tv e al web. Nel 2019 è stata protagonista del film Roller Coaster, accanto all’attrice Eliana Miglio, per la regia di Manuela Jael Procaccia.

Roller Coaster (2019) - Eliana Miglio e Chiara Iezzi in una scena del film (da sinistra) / Foto:  Vogue Italia

Roller Coaster (2019) – Eliana Miglio e Chiara Iezzi in una scena del film (da sinistra) / Foto:  Vogue Italia

Altezza

Sempre bella e affascinante, la mora di Paola e Chiara è alta 16o centimetri circa.

Paola Iezzi / Foto: Musica Intorno

Paola Iezzi / Foto: Musica Intorno

Festival di Sanremo

L’esordio strepitoso per le due cantanti è al Festival di Sanremo 1997, dove hanno vinto nella categoria Giovani con il brano Amici come prima. Le due sorelle si sono poi esibite sul palco dell’Ariston altre due volte, come concorrenti e tra i big, nel 1998 con il brano Per te e nel 2005 con la canzone di successo A modo mio.

Sanremo 1997 - Paola Chiara vincitrici sul palco dell'Ariston di Sanremo / Foto: Wikipedia

Sanremo 1997 – Paola e Chiara vincitrici sul palco dell’Ariston di Sanremo con la canzone Amici come prima / Foto: Wikipedia

Canzoni

Tra le tante canzoni portate al successo dalle due sorelle regine della musica pop anni Novanta, ricordiamo gli indimenticabili Vamos a bailar, Fino alla fine, Viva el amor, Festival, Kamasutra, Blu, A modo mio, Pioggia d’estate, Milleluci, oltre al brano Amici come prima, con cui hanno vinto il Festival di Sanremo nel 1997.

Paola e Chiara / Foto: Tutti Vip

Paola e Chiara (da destra) / Foto: Tutti Vip

The Voice

Nel febbraio 2015, tra i concorrenti della prima puntata della nuova edizione di The Voice su Rai 2 c’è stata Chiara Iezzi, proprio la sorella di Paola. Lei, che la musica l’ha fatta sul serio, per anni e con grande successo, a quasi 41 anni, ha deciso di rimettersi in gioco, sottostando al giudizio dei coach della trasmissione. Ha cantato in maniera deliziosa e strepitosa una sua versione di Thinking out loud, grande successo di Ed Sheeran. Due giudici, J-Ax, Francesco e Roby Facchinetti,  hanno deciso di girare le loro poltrone. Lei, in maniera molto diretta ha spiegato il perché di questa sua ripartenza da zero e ha scelto il rapper milanese.

The Voice (2015) - Chiara, l'ex bionda di Paola e Chiara con J-Ax durante la trasmissione / Foto

The Voice (2015) – Chiara, l’ex bionda di Paola e Chiara con J-Ax durante la trasmissione / Foto: Il Fatto Quotidiano

Stoccolma

Paola, dopo aver intrapreso la sua carriera da solista, sta completando la scrittura e la produzione del prossimo lavoro discografico nella città di Stoccolma. L’artista ha scelto la capitale svedese per respirare l’atmosfera musicale con i ritmi elettronici e dance pop che vanno per la maggiore nel Nord Europa, dove ha registrato i provini dei suoi nuovi brani. Tramite i maggiori canali social ha rivelato di aver dovuto rallentare la realizzazione del disco per via della pandemia da covid:

Sono ancora in fase di scrittura, il grosso l’ho scritto, sto facendo i provini, quasi finiti, più avanti si saprà tutto. Non sarà un singolo, è un bel progetto consistente, finalmente un album. Non vedo l’ora che esca, ci vorrà un po’ ma c’è. Sono così fiera, orgogliosa e felice di questo nuovo progetto che non sto nella pelle. Non ci sono tempistiche vere e proprie, non mi sto mettendo fretta. Ci starà tanto di Stoccolma in questo progetto.

FOTO oggi e prima

Proprio come negli anni del loro successo come star della musica pop in Italia, le due sorelle Iezzi sono rimaste sempre belle e attraenti. Paola porta i capelli decisamente più corti e con un taglio sbarazzino, mentre Chiara ha messo da parte il biondo platino della sua capigliatura, tornando al castano, il suo colore naturale.

Paola e Chiara oggi / Foto: Rai Play

Paola e Chiara oggi (da destra)/ Foto: Rai Play

Ecco a voi Paola e Chiara ieri

Paola e Chiara ieri

Paola Iezzi oggi / Foto: Gay.it

Paola Iezzi oggi / Foto: Gay.it

Paola e Chiara Iezzi / Foto: Cronaca Social

Paola e Chiara Iezzi ieri / Foto: Cronaca Social

Curiosità

Una curiosità su Paola Iezzi? Eccola:

  • ha frequentato il Liceo Classico, dove ha avuto come come professore di latino, greco e italiano il cantautore Roberto Vecchioni.
Seguici su Instagram