Frada, chi è il cantante presente al concerto di Fedez? Età, vita privata, X Factor, canzoni, Instagram

Frada è una delle stelle nascenti del panorama musicale italiano. Il cantante è uno dei protagonisti di LoVe Mi. Chi è Frada? Leggiamo!

Frada è una delle stelle nascenti del panorama musicale italiano. Il cantante campano è uno dei protagonisti della musica di LoVe Mi, il concerto di J-Ax e Fedez che va in onda su Italia Uno il 28 giugno 2022. Cosa sappiamo ancora di Frada? Leggiamo!

Leggi anche: Loic Fleury, chi è il marito di Camila Raznovich? Età, figli, lavoro di imprenditore, patrimonio, FOTO, Instagram

Frada, chi è il cantante presente al concerto di Fedez?

Età

Frada è il nome d’arte scelto da Francesco D’Agostino, il cantante italiano nato a Montefalcione, in provincia di Avellino, nel 2000. Il cantante, dunque, ha 22 anni.

Vita privata

La passione per la musica accompagna Frada fin dalla più giovane età. A 11 anni sa suonare la chitarra molto bene, tanto da guadagnarsi le sue prime esibizioni sui palcoscenici. Insieme al fratello Giovanni, che coltiva la sua stessa passione, fondano la band VAT VAT VAT. Il suo nome d’arte è stato adottato anche dal rapper Raffaele Randoli, originario, invece, di Ferrara. Nell’anno 2020, la famiglia di Francesco ha acquisito le quote societarie della squadra di calcio di Avellino, inserita nella di Lega Pro.

X Factor

Il cantante partecipa, nel 2019, assieme al produttore Kyv a X Factor.

Ecco qui di seguito il video delle audizioni del cantante assieme al suo produttore per il famoso talent show.

Canzoni

Nel 2019 Frada pubblica il singolo Felpa Blu  in featuring con Axel Neiz. A dicembre dello stesso anno esce col singolo Merchandise in collaborazione, questa volta, con Agon, un altro artista sempre campano, precisamente di Avellino. Mosca  è il primo singolo di Frada che lo vede impegnato nel nuovo percorso con Polydor, divisione di Universal Music Italia. Il brano è prodotto dal sempre presente Kyv e da Michelangelo, già noto per le sue produzioni con l’artista Blanco.

  • 1. Sotto casa tua
  • 2. Mosca
  • 3. Perché mi guardi così
  • 4. Felpa Blu (feat. Axel Neiz)

Instagram

Il cantante campano Frada ha un profilo Instagram seguito da innumerevoli followers. Potete visitarlo cliccando QUI!