Giorgia Cardinaletti, chi è la nuova giornalista del Tg1?

Giorgia Cardinaletti è la nuova giornalista del Tg1, volto amatissimo dal pubblico della rete ammiraglia Rai. Scopriamo tutto su di lei!

Giorgia Cardinaletti è una giornalista italiana nota al grande pubblico perché è la nuova conduttrice del Tg1, nell’edizione serale. Cos’altro sappiamo di Giorgia? Scopriamolo all’interno!

Leggi anche: Incoronata Boccia, chi è la giornalista? 

Professionale, elegante e accogliente: scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul nuovo volto del Tg1.

Età, quando e dove è nata

La nota giornalista e conduttrice televisiva Giorgia Cardinaletti è nata a Fabriano, nelle Marche,  il 23 aprile 1987, sotto il segno del Toro. Ha 35 anni.

Genitori

Il padre di Giorgia Cardinaletti ha un negozio di dischi, mentre la madre è una biologa. Ecco la giornalista in una foto con la sua mamma.

Marito e figli

Pare che Giorgia Cardinaletti sia impegnata con Francesco Caldarola, anch’egli autore televisivo e giornalista, curatore di diversi programmi di informazione a La7 e autore di Invasioni Barbariche, La Zanzara, In Onda e Matrix. La giornalista è molto riservata e attualmente non è confermato che sia ancora legata sentimentalmente a Caldarola: la Cardinaletti, infatti, non ama condividere molto della sua vita personale. La giornalista e conduttrice della Rai non ha figli.

Giorgia Cardinaletti e Francesco Caldarola

Giorgia Cardinaletti e Francesco Caldarola

Che lavoro fa

Giorgia Cardinaletti si è diplomata al Liceo Classico statale Francesco Stelluti di Fabriano. Successivamente ha conseguito la laurea in Lettere, seguendo l’indirizzo storico all’Università degli Studi di Perugia. Dopo aver completato gli studi alla Scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia, è una giornalista professionista dal 2012 ed è iscritta all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. È stata inviata e poi conduttrice a Rai News 24.

Nel 2016, è stata una giornalista inviata della Formula 1 e ha condotto il programma Pole Position. Nell’agosto 2019, è approdata nel primo canale Rai, prima alla conduzione del TG1, nelle edizioni 60 secondi e notturna, e successivamente in quella della serata. Giorgia nel 2019 ha ottenuto il riconoscimento come miglior giornalista dell’anno 2019,

Fisico, altezza, peso

Giorgia Cardinaletti è una giornalista molto apprezzata professionalmente. La sua preparazione, unita alla sua bellezza, l’hanno portata a diventare uno dei volti e anche delle voci principali per il Tg1 e anche di programmi come La Domenica Sportiva, al fianco di  Alessandro Antinelli e nel 2020 con la conduzione di Dentro il Festival su RaiPlay. Giorgia è alta 1,70 metri.

Instagram

Giorgia Cardinaletti, la nuova giornalista del Tg1, ha un profila Instagram seguito da migliaia di follower. Nei suoi post ci sono tantissime scatti della sua vita professionale e pochi di quella privata. potete visitare il profilo di Giorgia cliccando QUI!

Seguici su Instagram