Notte prima degli esami, chi è Sarah Maestri, l’attrice che fa Alice Corradi?

Sarah Maestri è un'attrice italiana, nota per essere stata tra i protagonisti del film cult Notte prima degli esami. Conosciamola meglio.

Notte prima degli esami è uno di quei film che ha segnato la storia della cultura pop nostrana, un po’ come è successo per la canzone di Antonello Venditti da cui prende il titolo in campo musicale. Tra i protagonisti del lungometraggio ricordiamo Nicolas Vaporidis, Cristiana Capotondi, il compianto Giorgio Faletti e Sarah Maestri nel ruolo di Alice Corradi. A proposito di quest’ultima interprete, siete sicuri di sapere tutto di lei? Andiamo a conoscere insieme ogni dettaglio e curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Giorgio Faletti: artista indimenticabile nella storia dello spettacolo

Notte prima degli esami, chi è Sarah Maestri?

Sarah Maestri è una nota attrice cinematografica e televisiva italiana. Tra i suoi ruoli più importanti sul grande schermo, ricordiamo sicuramente la parte nel film cult Notte prima degli esami.

Età

Sarah Maestri è nata a Luino, in provincia di Varese, il 21 dicembre del 1979, sotto il segno zodiacale del Sagittario. Ha 42 anni.

Vita privata, marito

Sarah Maestri ha un marito? La risposta a questa domanda non è facile da rintracciare sul web. L’attrice è da sempre molto riservata e preferisce tenere per sé il proprio privato, soprattutto quello sentimentale. Non sappiamo dire, quindi, se si sia sposata. Di certo, però, sappiamo che sia molto religiosa. L’interprete si è detta a favore delle dichiarazioni di Papa Francesco riguardo alla castità prematrimoniale, pur ammettendo di non essere stata in grado a mantenere fede a questo proposito. Ecco le sue parole durante un’ospitata a Zona Bianca:

La gente si sposa in chiesa spesso più per la festa che per il matrimonio! Dio nel vangelo Secondo Giovanni dice: chi mi ama osserverà la mia parola. Resistere alla carne è un’opera di misericordia che chiediamo al Cielo, noi umani non ce la possiamo fare. Chi non ce la fa, non verrà mai giudicato da un cristiano.

Vita privata, compagno

Sarah Maestri ha un compagno? L’attrice, come detto, è sempre molto avara nel rilasciare dichiarazioni in merito alla propria sfera sentimentale. Di conseguenza, non sappiamo dire se attualmente sia single o fidanzata. Non mancheremo di aggiornarvi qualora dovessero arrivare rumors o dichiarazioni ufficiali in merito.

Vita privata, figlia adottiva

Sarah Maestri ha una figlia adottiva di nome Alesia. L’adozione è diventata definitiva nel 2018, ma l’iter burocratico portato avanti dall’attrice era cominciato nel 2012, quando la piccola aveva solo due anni. La pratica non è stata semplice anche perché Sarah era ed è una mamma single. Alesia, oggi diciassettenne, era nata in Bielorussia e Maestri l’aveva conosciuta partecipando a un progetto di affido temporaneo per i bambini venuti al mondo nelle zone colpite dal disastro di Chernobyl.

L’affetto tra loro maturò così in fretta che l’interprete decise di trasferirsi in Bielorussia, dove girò anche un film, pur di stare vicina alla piccola. Piccola che, all’età di 8 anni, riuscì finalmente ad adottare. Oggi mamma e figlia vivono insieme in Italia e sono davvero molto felici di essersi trovate. Ecco le parole dell’attrice ospite a Vieni da me:

Alesia ha scardinato il mio cuore, ho messo la mia vita in gioco per lei e l’ho fatto con grande gioia. Ho capito che potevo adottarla quando è diventata mia figlia, io pensavo di non essere all’altezza.

Sarah Maestri con la figlia Alesia

Sarah Maestri con la figlia Alesia – Foto da Instagram

Vita privata, malattia

Sarah Maestri soffre di una rara malattia genetica che le fu diagnosticata all’età di due anni e mezzo. L’attrice convive con la patologia grazie a una cura che consiste in un’iniezione di B12 a settimana.

Film

Sarah Maestri oltre al film cult Notte prima degli esami, è entrata nel cast di numerosi titoli di successo: ha esordito nel 2001 ne I cavalieri che fecero l’impresa per la regia di Pupi Avati. Successivamente, la ritroviamo in un’altra pellicola dello stesso regista: Il cuore altrove (2003). Da lì, il ruolo in Notte prima degli esami (2006) e nel sequel Notte prima degli esami – Oggi (2007), entrambi diretti da Fausto Brizzi. Da lì, la sua carriera non si è mai fermata. Tra i film recenti e di maggior rilievo di cui ha fatto parte ricordiamo Succede (2018) per la regia di Francesca Mazzoleni. L’attrice ha lavorato molto anche in tv: la ricordiamo, infatti, in Vivere, Centovetrine, Provaci ancora Prof, Rex e Che Dio ci aiuti.

Instagram

Sarah Maestri è su Instagram dove il suo omonimo profilo ufficiale (@sarahmaestri) risulta essere piuttosto seguito. Nel feed, tantissimi scatti che la immortalano sul set ma anche alle prese con il suo noto e apprezzato impegno sociale, soprattutto verso i più piccoli.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram