Papà per amore storia vera, film stasera su Rai 1: Vincent e Bart esistono? FOTO

Vincent e Bart, i protagonisti di Papà per amore, esistono davvero nella realtà? Tutti i dettagli sulla trama del film in onda stasera su Rai 1.

Papà per amore è il film scelto per la prima serata di Rai 1, stasera martedì 21 giugno, e che ha come protagonisti il baby sitter Vincent e il piccolo Bart: scopriamo se la trama fa riferimento ad una storia vera e tutti i dettagli utili per seguirla al meglio.

Leggi anche: Papà per amore stasera su Rai 1: quante puntate sono? Trama

Stasera in tv martedì 21 giugno: qual è il film su Rai 1?

Papà per amore è il film scelto per la prima serata di martedì 21 giugno 2022 su Rai 1. Il film, girato e ideato in Francia, è di genere commedia ed è stato diretto da Noémie Saglio nel 2020.

Papà per amore trama: di cosa parla? 

Di seguito la trama completa del film Papà per amore in onda stasera su Rai 1:

Vincent diventa il babysitter di Bart, un bambino che abita nel suo stesso palazzo con la madreElise che, per motivi di lavoro, è sempre fuori casa.

Un giorno Vincent si reca a scuola di Bart per la prima riunione dei genitori, al posto di Elise. Viene immediatamente scambiato per il papà di Bart e il bimbo, che non ha mai conosciuto il vero padre, finge che lui lo sia davvero.

Vincent si rende conto che non è giusto mentire, ma a poco a poco si lascia coinvolgere dagli altri genitori nella vita scolastica, anche perché è sempre più attratto da Nora, la maestra di Bart…

Papà per amore: è una storia vera?

La trama di Papà per amore non fa riferimento ad una storia vera. La storia di Vincent e Bart, così come quella della mamma Elise, prende spunto dalla vita di molte famiglie. L’idea degli sceneggiatori era quella di affrontare il tema delicato dell’assenza di un genitore. Vincent e Bart sono simbolo del legame che ogni bambino instaura con le proprie figure di riferimento.

Papà per amore cast: chi sono gli attori? Attore bambino, attrice che fa la mamma, attrice che fa la maestra, attore che fa il babysitter protagonista

Di seguito i nomi degli attori del cast di Papà per amore e i personaggi di riferimento:

  • Vincent Dedienne interpreta Vincent
  • Camelia Jordana interpreta Nora Portel
  • Oscar Pauleau interpreta Bart Canova
  • Alix Poisson interpreta Clarisse Duval
  • Samir Guesmi interpreta François Biriani
  • Anne Charrier interpreta Elise Canova
  • Helena Soubeyrand interpreta Sophie Leprince
  • Eric Verdin interpreta Eric Anton
  • Lomani Mondoga interpreta Monsieur Sakho

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito al film Papà per amore: quando inizia stasera su Rai 1, il cast, chi è l’attore che fa il bambino Bart e chi il protagonista Vincent, l’orario, le curiosità sulla storia vera dietro la trama del film e quante puntate sono previste.

Seguici su Instagram