Matia Bazar, chi è la nuova cantante Luna Dragonieri?

Luna Dragonieri è la nuova voce dei Matia Bazar, ma cosa sappiamo della giovane e talentuosa artista? Scopriamolo insieme!

Luna Dragonieri è la voce new entry dei Matia Bazar, uno dei gruppi italiani che ha scritto pagine intere della storia musicale in Italia. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Riccardo Zanotti, chi è il cantante dei Pinguini tattici nucleari? 

Nel suo profilo Instagram si presenta così:

Ho dedicato tutta la mia vita al canto, oggi sono la nuova voce dei Matia Bazar.

Lei è Luna Dragonieri, una ragazza ben determinata che, grazie al suo talento, è entrata nella storica band italiana di Vacanze romane. Sarebbero stati Fabio Perversi e Piero Cassano, nel 2013, a scoprire la cantante durante un concorso in Puglia, la sua regione d’origine. L’artista è nel gruppo Matia Bazar dal 2018.

Ecco a voi Luna Dragonieri / Foto: cK12 Giornale

Ecco a voi Luna Dragonieri / Foto: cK12 Giornale

Età, data di nascita

Luna Dragonieri ha 32 anni: è nata in provincia di Bari nel 1990.

Vero nome

All’anagrafe la new entry dei Matia Bazar è registrata con il nome di Silvia Dragonieri.

Biografia e carriera

Della cantante dei Matia Bazar si conosce molto poco. Fabio Perversi, anima della band italiana, è entusiasta della sua voce e, appena l’ha sentita, ha trovato il suo talento incredibile. Per Luna, entrare nel celebre gruppo è stato la realizzazione del suo sogno:

Io sono cresciuta con i Matia Bazar, non avrei mai potuto immaginare di farne parte.

Certo, lei stessa sente forte l’ovvio paragone con Antonella Ruggieri, front woman dei Matia dal 1975 al 1989, ma la grinta e determinazione con cui si presenta sul palco sono il suo grande punto di forza.

Luna e i Matia Bazar / Foto: Il Centro

Luna e i Matia Bazar / Foto: Il Centro

Nella versione rinnovata dei Matia Bazar, Luna debutta a maggio 2022 con il singolo Non finisce così, frutto di un testo ritrovato fra gli appunti di Giancarlo Golzi e musicato successivamente con la partecipazione di Piero Cassano, quasi ad unire passato e presente della band.

Seguici su Instagram