Paolo Limiti: come è scomparso qualche anno fa? Ecco la verità

Paolo Limiti è stato un noto conduttore italiano, scomparso qualche anno fa. Ma come è morto? Cosa sappiamo di lui?

Paolo Limiti è scomparso qualche anno fa a causa di un brutto male. Ma cosa gli è successo? Scopriamo tutto sul conduttore e volto amatissimo e mai dimenticato della tv italiana.

Leggi anche: Raffaele La Capria, chi è lo scrittore morto di recente?

Come è morto Paolo Limiti?

Paolo Limiti è morto cinque anni fa a causa di una grave malattia; è stato un famoso conduttore, produttore, divulgatore e paroliere italiano e la sua scomparsa ha lasciato un enorme vuoto nell’ambiente dello spettacolo. L’uomo era nato l’8 maggio del 1940 ed è venuto a mancare il 27 giugno del 2017. Aveva 77 anni.

Programmi tv

Paolo Limiti ha iniziato a lavorare in Rai come autore, regista e paroliere. Negli anni Novanta, poi, raggiunge la conduzione facendosi conoscere dal grande pubblico; lo abbiamo visto al timone di:

  • E l’Italia racconta
  • Paolo Limiti Show
  • Supersera
  • Domenica In

Nel corso della sua carriera si è occupato di storia dello spettacolo, raccontando le gesta di noti personaggi come Marilyn Monroe, Dalida, Wanda Osiris, Mina, Gina Lollobrigida e molti altri.

Quali canzoni ha scritto Paolo Limiti?

Negli anni 2006/2007 ha scritto il musical Carmen Pop; ma non è possibile contare le innumerevoli collaborazioni di Paolo Limiti con i più grandi artisti italiani come Albano, Mina, Mia Martini e Ornella Vanoni. 

Justine Mattera e figli

Il presentatore nel 2000 ha sposato Justine Mattera, che era sua valletta in molte trasmissioni. Il loro matrimonio purtroppo è durato solamente due anni e sembra sia finito a causa del desiderio fortissimo della soubrette di avere un figlio; idea non condivisa dal marito. I due nonostante tutto erano rimasti in ottimi rapporti anche dopo la separazione. Limiti non ha avuto figli.

paolo limiti justine mattera

Il conduttore e Justine Mattera

Tomba

Il conduttore è seppellito nel Cimitero di Lambrate, a Milano.

 

Seguici su Instagram