Fedez tumore oggi: come sta? A cosa l’ha avuto? Dove? Perché non ha dovuto fare la chemioterapia?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Come sta oggi Fedez dopo esser stato operato per il suo tumore al pancreas? Tutti i dettagli all'interno dell'articolo!

Come sappiamo, Fedez ha scoperto di avere un tumore al pancreas qualche mese fa. Il rapper ne ha dato l’annuncio personalmente specificando di dover esser operato d’urgenza. Oggi il marito di Chiara Ferragni è tornato a parlare della sua malattia e del motivo per il quale non ha dovuto affrontare la chemio terapia. Cosa è successo?

Leggi anche: Fedez tumore: come si è accorto di essere malato? Come l’ha scoperto? I sintomi del cancro al pancreas: ecco il suo racconto

Come sta Fedez dopo il tumore?

Oggi Fedez sta decisamente meglio: gli esami effettuati dopo l’operazione per asportare il tumore al pancreas sono molto confortanti. Ecco le parole del rapper:

Mi ritengo parecchio fortunato. È arrivato l’esame istologico. Il tumore era molto raro, è quello di Steve Jobs, la fortuna è che non ha una classificazione in cancerogeno o benigno ma in G1, G2 e G3. Il mio era G1, il che vuol dire ‘tanto culo’…

Perché non c’è stato bisogno di fare la chemioterapia?

Fedez ha chiarito che per il tipo di tumore che ha avuto non c’è stato bisogno di ricorrere alla chemioterapia; ecco cosa ha detto:

Non ha preso i linfonodi e non avevo micro metastasi, per cui non ho dovuto fare chemioterapia. Al 90% posso dire che va tutto bene. È come se vedessi il mondo a colori. È stata un’operazione importante, sono stati rimossi duodeno, cistifellea, pancreas e un pezzo di intestino, ma sto facendo attività fisica e mi ritengo molto molto fortunato.

Le cure

Fedez dopo esser stato operato per il suo tumore non ha dovuto affrontare la chemioterapia, ma sta assumendo un farmaco che si chiama Creon, il cui principio attivo è la pancrealipasi, che appartiene alla categoria degli enzimi pancreatici. Si tratta di un medicinale apposito per l’insufficienza pancreatica. Di recente, comunque, Fedez è stato attaccato per una sua frase giudicata infelice, ma questa è stata la sua risposta:

Mi sono permesso di dire che l’amore per la famiglia è la cura più forte e ci sono state persone che hanno storto il naso, ma io volevo solo ringraziare le persone che mi sono vicine, non volevo dire che l’amore sostituisce la Medicina.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv