Filorosso, chi è il conduttore Giorgio Zanchini? Conosciamolo meglio

Giorgio Zanchini è il conduttore di Filorosso su Rai 3: andiamo a conoscere meglio insieme il noto giornalista televisivo.

Filorosso è il nuovo talk di approfondimento su attualità e cultura che va in onda nell’estate 2022 al posto di Cartabianca su Rai 3. Al timone troviamo l’ex Iena Roberta Rei e il giornalista televisivo Giorgio Zanchini. Cosa sappiamo di lui? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita priva e professionale.

Leggi anche: Antonino Spinalbese ha una nuova fidanzata? Gli indizi portano a lei FOTO

Giorgio Zanchini, il conduttore di Filorosso su Rai 3, è un noto giornalista televisivo italiano. Nel corso della sua lunga carriera ha condotto svariate inchieste di rilievo e importanti approfondimenti sull’attualità.

Età, dove è nato

Giorgio Zanchini è nato a Roma il 30 gennaio del 1967, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Ha 55 anni.

Vita privata, moglie

Giorgio Zanchini, il conduttore di Filorosso su Rai 3, è molto riservato riguardo alla sua vita privata. Ma il giornalista televisivo ha una moglie? La risposta a questa domanda non è facile da rintracciare sul web appunto per via della riservatezza dell’uomo. Non ha mai fatto riferimento alla propria situazione sentimentale, ma non mancheremo di aggiornarvi nel caso in cui dovessero arrivare rumors o conferme ufficiali a riguardo.

Figli, padre

Giorgio Zanchini ha figli? La risposta a questa domanda non è facile da reperire sul web perché l’uomo è da sempre molto riservato e non ama parlare della propria vita privata in pubblico. Non sappiamo dire, quindi, se sia o meno padre.

Laurea

Giorgio Zanchini, il conduttore di Filorosso su Rai 3, ha conseguito una Laurea in Giurisprudenza all’Università della Sapienza di Roma, per poi specializzarsi in Giornalismo e Comunicazioni di massa alla Libera università internazionale degli studi sociali Guido Carli (Luiss), sempre nella capitale. Nel dicembre del 1996 è entrato entra in Rai grazie a un concorso che ha brillantemente superato.

Malattia

Giorgio Zanchini non ha alcuna malattia. Il conduttore fortunatamente gode di ottima salute.

Stipendio

Giorgio Zanchini è il conduttore di Filorosso su Rai 3: a quanto ammonta il suo stipendio? Non ci sono informazioni certe a riguardo. L’unica certezza è che il giornalista sia un dipendente Rai dal dicembre del 1996.

Instagram

Giorgio Zanchini, il conduttore di Filorosso su Rai 3, è presente su Instagram dove il suo profilo ufficiale (@giorgiozanchini) non risulta essere particolarmente seguito né curato. Nel feed, compaiono solo tre post: foto di suoi articoli pubblicati sulla carta stampata. La mancanza di aggiornamenti social è perfettamente coerente con il carattere da sempre riservato del noto giornalista che, da sempre, preferisce lasciar parlare il proprio lavoro al posto del gossip.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram