Levante: una cantante amata e stimata da pubblico e critica

Levante è una nota cantante italiana. Neomamma e innamoratissima del suo splendido fidanzato, andiamo a conoscerla meglio insieme!

Levante è una cantante amata e stimata da pubblico e critica. L’artista è diventata mamma da qualche mese e sta portando avanti una splendida relazione sentimentale che le dà tanta gioia: è davvero un periodo d’oro per lei! Ma cosa sappiamo di Levante? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Fedez da piccolo: ecco com’era da bambino il marito di Chiara Ferragni (foto irriconoscibile)

Chi è la cantante Levante?

Levante è una cantante amatissima, ma cosa sappiamo del suo privato? Scopriamo insieme tutto!

Vero nome

Levante, la nota cantante italiana, all’anagrafe si chiama Claudia Lagona. Questo il suo vero nome.

Età

Levante è nata a Caltagirone il 23 maggio del 1987, sotto il segno zodiacale del Toro. Ha 35 anni.

Compagno Pietro Palumbo

Levante ha un compagno? La risposta a questa domanda è assolutamente sì! L’artista è, infatti, fidanzata da qualche anno con Pietro Palumbo. L’uomo è come lei di origini siciliane, essendo nato a Palermo nel 1986. Lontano dal mondo dello spettacolo, nella vita fa l’avvocato. Si è laureato in Giurisprudenza col massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Palermo.

Il suo curriculum di studi è davvero eccezionale. Conta anche, infatti, un master presso la Cattolica di Milano e un secondo master in Legge presso il King’s College di Londra. Ecco come la cantante ha parlato del loro primo incontro e dello sviluppo di questa bellissima love story, nonostante alcune piccole “divergenze”:

Mi sono trovata a tavola con questo dio siciliano, di una bellezza non comune. Ma la sua bellezza è quasi trascurabile rispetto all’animo che ha. Purtroppo dice arancina e non arancino… Siamo agli opposti, lui è di Palermo!

Figlia

Levante, la nota cantante italiana, ha una figlia nata dall’amore con il compagno Pietro Palumbo. La piccola si chiama Alma Futura ed è venuta al mondo il 13 febbraio del 2022. La piccola ha oggi quattro mesi ed è la gioia di mamma e papà. Ecco con quali parole la cantante ha descritto sui social l’esperienza di questa sua prima maternità:

Ho sentito dire di tutto sulla maternità (condizione individuale in cui ogni caso non è paragonabile a nessun altro) e nei racconti di molte e molti c’è spesso il retrogusto amaro del suo aspetto ‘invalidante’. Non è semplice di certo. È un viaggio magico e potente che, come tutti i viaggi magici e potenti affatica e sfida la pazienza, la gioia. Ma non è una condizione ‘invalidante’… è vita vera, ricchezza. Di un altro racconto ho sentito dire che ‘dopo’ siamo ‘poco competitive’… scusate mi scappa da ridere. Ritorno al piano con quattro mani. Con il doppio della vita, con il triplo della fatica… ma che muscoli qui in cima alla montagna.

 

Diodato

Levante, la nota cantante italiana, ha un ex fidanzato famoso: Diodato! I due hanno fatto coppia fissa per qualche anno, lasciandosi poi senza troppi attriti. Lei gli ha dedicato la canzone Antonio, nome di battesimo del cantante, contenuta nel disco Magmamemoria. I rapporti tra loro sono tuttora molto sereni: si sono anche re-incontrati in gara al Festival di Sanremo 2020: lui con la sua splendida Fai rumore, vincitrice della kermesse, e lei con il brano Tiktikbom.

Levante e Diodato

Levante e Diodato

Canzoni

Levante ha alle spalle una carriera costellata di hit. Il suo successo nel mondo delle sette note è esploso grazie al brano Alfonso, un vero e proprio tormentone uscito nel 2013. Dopo questo boom, tra le sue canzoni più famose ricordiamo Tikibombom, Pezzo di me (in featuring con Max Gazzè), Ciao per sempre, Bravi tutti voi, Non me ne frega niente, Le lacrime non macchiano, Andrà tutto bene e Lo stretto necessario (in duetto con Carmen Consoli).

Album

Levante, la nota cantante italiana, ha rilasciato fino a questo momento quattro dischi: Manuale Distruzione (2014), Abbi cura di te (2015), Nel caos di stanze stupefacenti (2017) e Magmamemoria (2019).

Sanremo

Levante ha partecipato in gara al Festival di Sanremo 2020 portando sul palco dell’Ariston il brano Tikibombom. Dodicesimo posto in classifica finale per lei.

Levante quanti libri ha scritto?

Levante ha scritto tre libri, tutti romanzi. Il primo è stato dato alle stampe nel 2017 e si intitola Se non ti vedo non esisti. Sono arrivati poi Questa è l’ultima volta che ti dimentico (2018) e, infine, E questo cuore non mente (2021).

Instagram

Levante, la nota cantautrice italiana, è su Instagram dove il suo profilo ufficiale (@levanteofficial) risulta essere davvero seguitissimo. Nel feed, tantissimi scatti che la ritraggono al pianoforte o in studio di registrazione. Non mancano, romantiche foto insieme allo splendido compagno Pietro Palumbo e alla loro piccola Alma Futura che, puntualmente, fanno impazzire di tenerezza di fan.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram