Chi è Rosa Chemical? Pseudonimo di Manuel Franco Rocati

Rosa Chemical è il cantante italiano dal look stravagante e dallo stile unico. Ma chi è Rosa Chemical? Conosciamolo meglio!

Rosa Chemical è il cantante italiano che ha portato alla ribalta Comincia Tu, nel featuring con Tananai. Look stravagante e stile unico lo contraddistinguono. Ma chi è Rosa Chemical? Conosciamolo meglio!

Leggi anche: Nicolas Bovi, ex di Beatrice Valli, e Marco Fantini in che rapporti sono?

Vero nome ed età

Rosa Chemical è lo pseudonimo di Manuel Franco Rocati, un rapper italiano, nato a Alpignano (comune in provincia di Torino), il 30 gennaio del 1998 sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Ha 24 anni. Manuel ha voluto tatuarsi il suo anno di nascita sul volto, in un lembo di pelle vicino alla sua tempia, come possiamo vedere in questa foto.

Rosa Chemical

Rosa Chemical, da una foto dal suo profilo Instagram

Fidanzata

Dopo una lunga relazione, nel 2021, Rosa Chemical e la sua fidanzata Barbara di sono lasciati. Memorabile il video in cui Bibi_Santi_91, questo lo pseudonimo della ragazza su TikTok, sbandiera ai quattro venti alcuni particolari della rottura sui social.

Si sposa?

Non siamo a conoscenza di un imminente matrimonio di Rosa con la sua nuova fidanzata. Non sappiamo, dunque, se Rosa Chemical sia pronto a sposarsi.

Sanremo

Il 4 febbraio 2022 è ospite nella serata cover del Festival di Sanremo, dove esegue con il cantante Tananai un arrangiamento del brano A far l’amore comincia tu di Raffaella Carrà, intitolato Comincia tu.

Che genere fa?

Il suo genere di musica è inquadrato nel genere rap, anche se Rosa Chemical ama definirsi un trapper politicamente scorretto. È uno degli interpreti principali della scena Soundcloud Rap italiana, contraddistinto da una forte attitudine dinamica e da una straordinaria sperimentazione a partire dal genere trap, con numerosi crossover nel rock e l’elettronica.

Canzoni

La sua carriera musicale inizia con la pubblicazione del singolo Kournikova nel 2018. Il 2018 è un anno fortunato per il cantante che, contemporaneamente è anche un modello per la casa di moda italiana Gucci. Altro suo grande interesse, oltre alla musica, sono i graffiti, come testimoniato nel programma YO! MTV Raps, hobby che lo porta in giro per l’Europa. Nel febbraio 2019 inizia la collaborazione con Greg Willen, insieme pubblicano il singolo Rovesciata e a marzo dello stesso anno pubblica il suo primo album Okay Okay!!. Dopo la pubblicazione del primo album, Rosa pubblica due singoli Long Neck, frutto della collaborazione con Taxi B e Greg Willen e Facciamolo. Lavora anche al primo disco degli FSK Satellite, nel luglio 2019, con il brano 4L.

Vi lasciamo un elenco di alcuni singoli

  • 2019 – Fatass
  • 2019 – Tik Tok (feat. Radical)
  • 2020 – Alieno (prod. UncleBac)
  • 2020 – Polka (prod. Greg Willen, feat. Thelonious B.)
  • 2020 – Lobby Way
  • 2020 – Boheme
  • 2021 – Britney 😉 (feat. Radical & MamboLosco)
  • 2021 – Marmellata

Il 2022  è l’anno di Polka 3.

Concerti 2022

Il 28 giugno 2022 Rosa Chemical si esibisce in concerto in piazza Duomo a Milano. Le altre date in cui il trapper ha suonato sono: 05-06-2022 – Annone Brianza ( Lecco ) La Poncia e 28-05-2022 – Firenze ( Firenze ) Stadio Artemio Franchi. Mercoledì 13 luglio, alle18:30, invece, c’è il Rosa Chemical Live allo Snodo Mandrione, locale di Roma. Prezzo del biglietto 17,25 €, con opening act by Giulia Penna.

Altezza

Manuel, alias Rosa Chemical è alto 178 centimetri. Non conosciamo il suo peso, poiché, come lo stesso cantante ha rivelato, non ama usare la Bilancia. Inoltre, Rosa Chemical ha raccontato di aver avuto, in passato dei disturbi alimentari. Il suo genere è unico: un look eccentrico e una particolarità, ama indossare abiti femminili.

Instagram

Il profilo Instagram di Rosa Chemical potete visitarlo cliccando QUI! Si tratta del suo ultimo profilo, il giovane cantante, infatti è noto alle cronache per aver avuto problemini sui social. Nell’agosto del 2021, infatti, Rosa è stato bannato perché ha pubblicato, pare per sbaglio, un tweet in cui era ritratto in una sua foto nudo, mentre riceveva prestazioni sessuali da una ragazza. Il tweet è stato eliminato in pochi minuti, ma è diventato virale nonostante il tempestivo intervento. Più tardi l’artista avrebbe risposto al popolo dei social con parole poco ortodosse

Smetto di fare musica, addio. Sono serio, mi sono rotto il cazzo di dovermi censurare come una puttana pentita e dover comunque subire l’ira di 4 perbenisti rimettendoci sempre col mio lavoro.

Seguici su Instagram