Chi è Simona Branchetti, la conduttrice di Morning News?

Simona Branchetti, già conduttrice del Tg 5, è al timone di Morning News per accogliere quotidianamente il pubblico di Canale 5: conosciamola

Simona Branchetti, già conduttrice del Tg 5, è al timone di Morning News per accogliere quotidianamente e con gentilezza il pubblico Mediaset. Conosciamola meglio.

Entra quotidianamente nelle case degli italiani attraverso gli schermi Tv. Lei è Simona Branchetti, la bravissima conduttrice di Morning News, il talk show quotidiano di Canale 5. Elegante e sorridente, riesce a dare le notizie in maniera sempre garbata e mai sopra le righe. Volto amato dai telespettatori, dal 27 giugno 2022 accoglie il pubblico Mediaset con il suo programma estivo di approfondimento giornalistico.

Ecco a voi Simona Branchetti / Foto: La Nostra Tv

Ecco a voi Simona Branchetti / Foto: La Nostra Tv

Età e dov’è nata

Simona Branchetti ha 46 anni: è nata a Meldola, in provincia di Forlì, il 15 agosto 1976, sotto il segno zodiacale del Leone.

Ex marito Federico Quaranta

È stata sposata per quattro anni, dal 9 maggio 2008 al 2012, con il conduttore enogastronomico di Linea Verde, Federico Quaranta.

Federico Quaranta, ex marito di Simona Branchetti / Foto: Daniele Buffa

Carlo Longari

Carlo Longari è l’avvocato con cui la conduttrice di Morning News è stata legata sentimentalmente dal 2017. Molto affiatati e spesso insieme, hanno messo fine alla loro relazione sentimentale nel 2021.

La conduttrice del TG 5 con l’ex compagno Carlo Longari / Foto: Formiche.net

Figli

La conduttrice di Morning News non ha figli.

Genitori di Simona Branchetti

La giornalista e conduttrice Mediaset è molto legata a mamma e papà che, a volte, compaiono in qualche foto del suo profilo Instagram.

Carriera di Simona Branchetti

Dopo la laurea in giurisprudenza, ha esordito con la carta stampata, iniziando a collaborare nel 2002 con il quotidiano La Voce di Forlì. Ben presto è al timone di programmi d’intrattenimento per Odeon TV, Happy Channel e TMC. Nell’ottobre del 2002 arriva a Stream TV, lavorando nella redazione del programma di approfondimento Agrinews e del tg StreamNews. Dal 2003 al 2007 ha lavorato per la redazione di Sky TG24, dove ha condotto il telegiornale nella fascia pomeridiana e la rubrica di approfondimento meteorologico Bel tempo si spera, di cui è anche autrice.

Approdata a Canale 5 nel 2007, è alla conduzione del TG5 nell’edizione delle 13.00. Nelle stagioni estive 2021 e 2022 conduce, su Canale 5, lo spin-off di Mattino Cinque, Morning News.

Fisico, altezza, peso

Bionda, occhi da cerbiatto color nocciola, la Branchetti è alta 170 centimetri per un peso di circa 58 Kg.

Simona Branchetti / Foto: TuttiVip

Foto: TuttiVip

Stipendio

Riguardo al suo patrimonio non si hanno informazioni.

FOTO di Simona Branchetti

 

Team di lavoro per la Branchetti: la conduttrice è al centro dell’immagine/ Foto: Corriere.it

Alla conduzione del Tg 5 / Foto: Free Zone Forum

Con l'ex compagno Carlo Longari durante un'occasione mondana, in presenza di Roberto Mancini e consorte / Foto: L'Eco del Litorale

Con l’ex compagno Carlo Longari durante un’occasione mondana, in presenza di Roberto Mancini e consorte / Foto: L’Eco del Litorale

Instagram

Cerchi Simona Branchetti su Instagram? Trovi la conduttrice di Morning News cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram