Simona Branchetti e l’ex marito Federico Quaranta: quando si sono sposati?

Simona Branchetti, giornalista Mediaset e conduttrice di Morning News, è stata sposata con Federico Quaranta, noto conduttore televisivo

Simona Branchetti, giornalista Mediaset e conduttrice di Morning News, è stata sposata con Federico Quaranta, noto conduttore televisivo e autore di programmi. Scopriamo perchè si sono lasciati.

Leggi anche: Federico Quaranta,conduttore televisivo e autore di programmi 

Simona Branchetti e l’ex marito Federico Quaranta

Lei entra quotidianamente nelle case degli italiani attraverso gli schermi Tv. Simona Branchetti, la bravissima conduttrice di Morning News, il talk show quotidiano di Canale 5. Elegante e sorridente, riesce a dare le notizie in maniera sempre garbata e mai sopra le righe. Volto amato dai telespettatori, dal 27 giugno 2022 accoglie il pubblico Mediaset con il suo programma estivo di approfondimento giornalistico.

Ecco a voi Simona Branchetti / Foto: La Nostra Tv

Ecco a voi Simona Branchetti / Foto: La Nostra Tv

Lui è Federico Quaranta, il noto conduttore televisivo e autore di programmi, da sempre molto legato al mondo dell’enogastronomia italiana e alle eccellenze del territorio. Dal 2003, insieme a Tinto, è la voce di Decanter su Radio Due, trasmissione che parla soprattutto di enologia, ma in generale di tutto ciò che riguarda il buon cibo italiano e lo stile di vita slow.

Federico Quaranta / Foto: Gazzetta di Sicilia

Età e dov’è nata Simona Branchetti

Simona Branchetti ha 46 anni: è nata a Meldola, in provincia di Forlì, il 15 agosto 1976, sotto il segno zodiacale del Leone.

Età e dov’è nato Federico Quaranta

Federico Quaranta ha 55 anni: è nato a Genova il 27 marzo 1967, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.

Quando si sono sposati?

Si sono sposati il 9 maggio 2008.

Quanto sono stati insieme?

La coppia sarebbe stata sposata per circa quattro anni, dal 2008 al 2012.

Perché Simona Branchetti e Federico Quaranta si sono lasciati?

Generalmente riservati per quanto riguarda la sfera personale e familiare, i due non hanno mai rilasciato dichiarazioni in merito al loro vissuto sentimentale e in riferimento alla separazione.

In che rapporti sono oggi? Tutto sulla ex coppia

Quaranta ha fatto una lunga gavetta come conduttore e autore televisivo di programmi enogastronomici, è un personaggio spigliato e ottimo conoscitore delle tradizione locali, nonché delle eccellenze culinarie del territorio. Non ha mai parlato parlato del rapporto con Simona Branchetti, sua ex moglie e giornalista Mediaset. Federico attualmente vive una storia d’amore molto felice con la compagna, Giorgia Iannone de Sousa, con cui ha una bimba, Petra, nata nel 2018. Non si è mai è sbottonato troppo ma, durante una puntata de La prova del cuoco, ha ammesso che lei è molto bella, africana e amante della buona cucina.

Una delle rarissime immagini della compagna di Federico Quaranta / Foto: Ultime notizie flash

La Branchetti, dal canto suo, mantiene quella sfera di assoluta riservatezza che la contraddistingue. Dopo il legame con Carlo Longari, l’avvocato con cui la conduttrice di Morning News è stata legata sentimentalmente dal 2017 al 2021, sembrerebbe single.

 

Seguici su Instagram