Francesca Pascale e Berlusconi: quanti soldi prende dall’ex? Matrimonio, liquidazione e patrimonio

Francesca Pascale e Silvio Berlusconi hanno vissuto una lunghissima e chiacchieratissima storia che si è conclusa con un accordo milionario a favore dell'attuale compagna di Paola Turci. Di seguito tutti i dettagli sulla loro storia e i motivi della rottura.

Francesca Pascale è una delle ex storiche di Silvio Berlusconi: scopriamo tutti i dettagli sul mancato matrimonio, quanti soldi prende dall’ex compagno e perché.

Leggi anche: Francesca Pascale è l’attuale compagna di Paola Turci? Ecco la verità

Francesca Pascale e Silvio Berlusconi: come si sono conosciuti, quando si sono lasciati, quanto sono stati insieme

La Pascale e Berlusconi sono stati fidanzati per quasi 10 anni. Il primo incontro tra i due avviene quando, ancora giovanissima,, la donna si candida alle municipali di Napoli. La Pascale ha, infatti, sempre seguito le orme politiche di Berlusconi. A soli 23 anni fonda il gruppo ”Silvio ci manchi” e nel 2009, a 24 anni, diventa consigliera provinciale di Napoli per il Popolo delle Libertà.

Nel 2010, poi, la Pascale si trasferisce a Roma, per vivere in una delle case dell’ex Presidente del Consiglio. Successivamente Berlusconi la inserisce in lista per il Parlamento Europeo. L’uomo, però, all’epoca era ancora legato alla ex moglie Veronica Lario e soltanto dopo la separazione ufficiale, avvenuta nel 2011, Berlusco e Francesca Pascale hanno avuto modo di avvicinarsi l’uno all’altra liberamente.

Il fidanzamento ufficiale, infatti, avviene nel 2012 con un annuncio dello stesso Berlusconi in trasmissione da Barbara d’Urso.

L’addio, invece, viene annunciato in pieno lockdown con un comunicato ufficiale in cui si dichiarava che fra i due restavano “affetto e profonda amicizia” ma nessuna relazione sentimentale.

Francesca Pascale e Berlusconi matrimonio: erano sposati? Accordo, vitalizio, quanti soldi prende

Silvio Berlusconi e Francesca Pascale non si sono mai sposati. Nonostante tra la coppia i non ci sia mai stato un matrimonio, la loro relazione e successiva separazione, però, preveda un accordo in termini economici.

L’accordo è valso alla Pascale venti milioni di euro, più un vitalizio da quasi centomila euro al mese (1 milione di euro l’anno). In aggiunta anche l’uso della residenza di Villa Maria in Brianza con tanto di personale a servizio.

Restate aggiornati anche con la pagina Instagram di DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le curiosità sull’accordo economico di Francesca Pascale e Berlusconi e se dopo il matrimonio con Paola Turci continuerà a prendere soldi dall’ex.

Seguici su Instagram