Francesca Pascale compagna Paola Turci: età, ex Berlusconi, matrimonio, vitalizio, origini, patrimonio, che lavoro fa, FOTO prima e oggi, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Pronti a scoprire tutto ma proprio tutto su Francesca Pascale? Mettetevi comodi!

Francesca Pascale è nota per essere una delle ex storiche di Silvio Berlusconi e l’attuale compagna della cantautrice Paola Turci con la quale presto si unirà in matrimonio; scopriamo tutto quel che c’è da sapere sul suo conto: l’età, le foto di com’è oggi, la storia con l’ex Premier, che lavoro fa, il prima e dopo, la verità su vitalizio e patrimonio e qual è il suo profilo Instagram.

Leggi anche: Francesca Pascale e Paola Turci si sposano: quando il matrimonio? Data, luogo, da quanto stanno insieme, foto

Francesca Pascale età: quanti anni ha? Origini

Francesca Pascale è nata a Napoli il 15 Luglio 1985: quindi sta per compiere 37 anni (attualmente 2022, ndr).

Biografia: studi, genitori, mamma morta, che lavoro fa

La donna dopo la maturità ha frequentato la Facoltà di Scienze Politiche arrotondando con lavori come cameriera e commessa. Francesca Pascale ha subìto un grave lutto: a soli 20 la madre è morta a causa di un cancro allo stomaco.

Durante il periodo universitario scopre la passione per la politica e già da giovanissima tenta di intraprende la carriera politica, candidandosi alle municipali di Napoli, senza però riscuotere particolare successo.

Per quanto riguarda l’ambito dello spettacolo, invece, parallelamente ai suoi studi, a 20 anni inizia anche a lavorare per l’emittente televisiva Telecapri.

Francesca Pascale e Silvio Berlusconi storia: come si sono conosciuti, quando si sono lasciati, quanto sono stati insieme

berlusconi pascale

Silvio Berlusconi e Francesca Pascale/ Foto: ANSA/ LUCA TURI

La Pascale e Berlusconi sono stati fidanzati per quasi 10 anni. Il primo incontro tra Francesca Pascale e Silvio Berlusconi avviene quando ancora giovanissima la donna si candida alle municipali di Napoli. La Pascale ha sempre seguito le orme politiche di Berlusconi: a soli 23 anni, infatti, fonda il gruppo ”Silvio ci manchi” e nel 2009, a 24 anni, diventa consigliera provinciale di Napoli per il Popolo delle Libertà.

Nel 2010, poi, la Pascale si trasferisce a Roma, per vivere in una delle case dell’ex Presidente del Consiglio e successivamente Berlusconi la inserisce in lista per il Parlamento Europeo. L’uomo, però, all’epoca era ancora legato alla ex moglie Veronica Lario e soltanto dopo la separazione ufficiale, avvenuta nel 2011, Berlusco e Francesca Pascale hanno avuto modo di avvicinarsi l’uno all’altra liberamente.

Il fidanzamento ufficiale, infatti, avviene nel 2012 con un annuncio dello stesso Berlusconi in trasmissione da Barbara d’Urso.

berlusconi ex pascale

Foto de La Repubblica

L’addio, invece, viene annunciato in pieno lockdown con un comunicato ufficiale in cui si dichiarava che fra i due restavano “affetto e profonda amicizia” ma nessuna relazione sentimentale.

Francesca Pascale e Berlusconi erano sposati? Vitalizio, patrimonio, accordo, quanti soldi prende e perché

Nonostante tra la coppia formata da Francesca Pascale e l’ex Berlusconi non ci sia mai stato un matrimonio, la loro relazione e successiva separazione preveda un accordo in termini economici.  L’accordo previsto è valso alla Pascale venti milioni di euro, più un vitalizio da quasi centomila euro al mese (1 milione di euro l’anno) e l’uso della residenza di Villa Maria in Brianza con tanto di personale a servizio.

Francesca Pascale oggi: foto prima e dopo

Francesca Pascale negli ultimi anni ha rivoluzionato il suo look. All’epoca del fidanzamento con Berlusconi la donna portava dei lunghi capelli castani per poi passare ad un biondo acceso.

capelli castani

Francesca Pascale capelli castani

pascale bionda

Francesca Pascale bionda

La sua chioma bionda platino, poi, è stata sostituita da un taglio corto molto strong.

francesca pascale capelli corti

Foto di gossipblog.it

Sono innegabili, inoltre, anche alcuni ritocchi estetici. Di seguito le foto del prima e dopo:

francesca pascale prima e dopo

Francesca Pascale prima e dopo chirurgia estetica

Instagram

Potete trovare il profilo Instagram di Francesca Pascale cliccando QUI.

Francesca Pascale e Paola Turci: da quanto stanno insieme? 

Francesca Pascale e la compagna Paola Turci stanno insieme dall’estate 2020. Il primo avvistamento, infatti, risale ad agosto 2020. La notizia era trapelata grazia al settimanale Oggi, dal quale arrivarono le prime foto delle due donne abbracciate in atteggiamento intimo.

Francesca Pascale e Paola Turci bacio

Foto di @OGGI magazine

 

Le due donne non hanno mai ufficializzato la loro relazione, ma in questi due anni hanno rilasciato diverse dichiarazioni inequivocabili. Ecco una delle dichiarazioni di Paola Turci in merito al rapporto con la Pascale:

Non ho nessuna intenzione di farmi influenzare dai giudizi degli altri e rinunciare ad avere le relazioni che voglio con le persone che scelgo.

I pettegolezzi li detesto e ni questi mesi ho vissuto male quello che mi sembra una sorta di accanimento.

Quando scopri che, invece, è assolutamente “normale”, che fai? Dici: “Non ti frequento per quello che gli altri pensano di te?”

Francesca Pascale e Paola Turci matrimonio: quando si sposano?

La cantautrice Paola Turci e Francesca Pascale, ex compagna di Silvio Berlusconi, si sposano! La notizia arriva dai due quotidiani romani Leggo e da Il Messaggero. Secondo quanto rivelato il matrimonio ”segreto” è previsto per sabato 2 luglio e verrà celebrato in Toscana, nella zona di Montalcino.

Francesca Pascale e Paola Turci

Restate aggiornati anche con la pagina Instagram di DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le curiosità su Francesca Pascale, oggi compagna di Paola Turci ed ex fidanzata di Berlusconi: l’età, che lavoro fa, la storia con l’ex Premier, il matrimonio con la cantante, quanti soldi prende e le foto a confronto del prima e dopo.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.