Noemi cantante dieta: chi è la nutrizionista Monica Germani? Dove riceve, prezzi, quanti chili ha perso Noemi, come è dimagrita, FOTO fisico prima e dopo

Monica Germani è la nutrizionista di Noemi, ma quale dieta ha fatto la cantante? Nel nostro articolo tutti i dettagli.

I più attenti avranno certamente notato il cambiamento di Noemi: la cantante ha perso moltissimi chili grazie alla nutrizionista Monica Germani. Ma cosa sappiamo di lei? Che dieta le ha consigliato?

Leggi anche: Antonella Clerici, che dieta ha fatto per dimagrire? Ecco tutto quello che c’è da sapere

Monica Germani, la nutrizionista della cantante Noemi

Monica Germani si è occupata della dieta di Noemi; la donna ha portato la cantante a un vero e proprio cambiamento, prima mentale e poi fisico. Ecco le sue parole:

Se non c’è un cambiamento interiore, la dieta non fa effetto. Noemi è stata subito una paziente ideale perché si è lasciata guidare senza focalizzarsi solo sull’aspetto estetico. Ha curato il corpo rispettando madre natura, si è presa il giusto tempo, prima ha rivalutato le sue forme e poi ha rivisto anche il suo approccio al cibo.

E ancora, sul percorso di dieta della cantante, la dottoressa Germani aggiunge:

L’aspetto nutrizionale è andato di pari passo al suo rapporto col cibo, che abbiamo corretto nel corso del tempo. Ho inserito il cambiamento all’interno delle sue stesse abitudini, senza restrizioni e sempre attraverso una dieta bilanciata. Il successo di Noemi non è stato solo il dimagrimento, che è l’effetto di una nuova educazione alimentare. Siamo partite dal disordine e abbiamo messo ordine.

Durante la dieta, Noemi ha sempre avuto le sue trasgressioni che ha imparato a controllare bilanciando al pasto successivo. Non aveva limitazioni su come cucinare gli alimenti e questo le ha permesso di riscoprirli, di riappropriarsi del gusto e di non vedere pranzo e cena come pasti tristi. Adesso sa mangiarsi hamburger e patatine in serenità e sa come bilanciare durante il pasto successivo, riducendo il carico di grassi, carboidrati e cucinandosi magari un uovo alla pizzaiola che è tutt’altro che triste, ma controllato dal punto di vista calorico.

Noemi ha acquisito delle abitudini che la rendono libera. Liberarsi dal peso psicologico della dieta è fondamentale per mantenere il risultato a lungo.

La nutrizionista e dietista Monica Germani, che ha seguito Noemi nel suo percorso di dieta

La nutrizionista e dietista Monica Germani, che ha seguito Noemi nel suo percorso di dieta

Dove riceve e prezzi

Monica Germani, la nutrizionista di Noemi, riceve a Roma nei suoi due studi, rispettivamente a Via degli Avignonesi, 16 e a Via Giangiacomo Porro, 5. Non abbiamo informazioni suoi prezzi, ma è possibile reperirla ai seguenti recapiti:

  • Telefono fisso: 0669371496
  • Telefono cellulare: 3496836055

Altrimenti è possibile scriverle una mail a: segreteriagermani@gmail.com

Per tutte le informazioni utili potete inoltre consultare la pagina Facebook (QUI) o il sito internet (QUI).

La dieta di Noemi

Noemi, per dimagrire, è ricorsa alla dieta Meta e al protocollo Tabata, ma cosa sono esattamente? Il metodo Meta abbraccia il benessere della persona nel suo insieme e non si basa sull’eliminazione delle calorie. Non solo, si parte dalla certezza che l’accettazione del corpo e della propria natura sia basilare per la costruzione di un’immagine di sé positiva ed armoniosa. Partendo da questi presupposti fondamentali, è possibile applicare il protocollo Tabata, ma di cosa si tratta?

Dal nome dello scienziato giapponese che l’ha inventato, il metodo Tabata consiste in una serie di esercizi ad alta intensità: l’esercizio prevede 7-8 ripetizioni al massimo, eseguite al massimo della potenza, seguite da 10 secondi di recupero, per una durata di circa 4 minuti a tipologia. Attraverso un allenamento cardio così potente è possibile bruciare una maggiore quantità di grasso, non andando a intaccare il muscolo.

Quanti chili ha perso la cantante?

Grazie alla nutrizionista Monica Germani, Noemi ha perso quasi venti chili. Ecco una foto prima e dopo:

Noemi prima e dopo la dieta

Noemi prima e dopo la dieta

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram