Noemi cantante dieta: come è dimagrita? Quanti chili ha perso? FOTO fisico prima e nutrizionista della cantante: ecco come è avvenuto il suo cambiamento

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Che dieta ha fatto la cantante Noemi? Nel nostro articolo tutti i dettagli sul percorso di nutrizione dell'artista romana!

Noemi è cambiata tantissimo rispetto agli esordi della sua carriera: la cantante oggi appare molto dimagrita e in una veste totalmente nuova. Ma che dieta ha fatto?

Leggi anche: Kate Middleton: quanto pesa? Che dieta fa? Quali alimenti mangia e quali no? Tutto sull’alimentazione della moglie del principe William

Che dieta ha fatto la cantante Noemi?

Noemi, lo scorso anno, è stata intervistata da Vanity Fair: la cantante ha rivelato di aver seguito una dieta e un allenamento che le hanno permesso di modificare il suo corpo. Quello di Noemi, però, non è stato un percorso solo fisico, ma soprattutto mentale: si è conosciuta meglio e ha deciso di assecondare una necessità di cambiamento. Ecco le sue parole al settimanale:

Vai bene solo se vai bene a te.

Quanti chili ha perso la cantante Noemi?

Non sappiamo quanto fosse il peso prima della dieta di Noemi, né quello che attualmente conta la sua bilancia, ma la trasformazione è lampante. Possiamo rivelarvi, però, che la cantante ha perso quasi venti chili. Di seguito una foto prima e dopo:

Noemi prima e dopo la dieta

Dieta Meta e protocollo Tabata: di cosa si tratta?

Noemi, per dimagrire, è ricorsa alla dieta Meta e al protocollo Tabata, ma cosa sono esattamente? Il metodo Meta abbraccia il benessere della persona nel suo insieme e non si basa sull’eliminazione delle calorie. Non solo, si parte dalla certezza che l’accettazione del corpo e della propria natura sia basilare per la costruzione di un’immagine di sé positiva ed armoniosa. Partendo da questi presupposti fondamentali, è possibile applicare il protocollo Tabata, ma di cosa si tratta?

Dal nome dello scienziato giapponese che l’ha inventato, il metodo Tabata consiste in una serie di esercizi ad alta intensità: l’esercizio prevede 7-8 ripetizioni al massimo, eseguite al massimo della potenza, seguite da 10 secondi di recupero, per una durata di circa 4 minuti a tipologia. Attraverso un allenamento cardio così potente è possibile bruciare una maggiore quantità di grasso, non andando a intaccare il muscolo.

Come si chiama la nutrizionista della cantante?

Dietista e nutrizionista, Monica Germani è la professionista che è stata accanto a Noemi nel suo percorso di trasformazione e che ha creato il metodo META – Medical Education Transform Action che guarda appunto alla completa trasformazione psico-fisica del paziente attraverso una terapia che agisce su mente e corpo, combinando nutrizione, attività fisica, supporto psicologico e rieducazione comportamentale.

La nutrizionista e dietista Monica Germani, che ha seguito Noemi nel suo percorso di dieta

La nutrizionista e dietista Monica Germani, che ha seguito Noemi nel suo percorso di dieta

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv