Paola Turci: quanti anni ha? Dove e quando è nata?

Tutto quel che c'è da sapere sulla vita privata e la carriera dell'amatissima cantautrice italiana Paola Turci!

Paola Turci è una nota cantautrice italiana e l’attuale compagna di Francesca Pascale con la quale presto si unirà in matrimonio; scopriamo tutto quel che c’è da sapere sul suo conto: l’età, le foto di com’è oggi, chi è l’ex marito, il prima e dopo, i dettagli sull’incidente stradale che l’ha coinvolta, le curiosità sul suo ultimo Sanremo e le sue canzoni più famose e come trovare il suo profilo Instagram.

Leggi anche: Francesca Pascale e Berlusconi: quanti soldi prende dall’ex? Matrimonio, liquidazione, patrimonio,

Paola Turci è nata a Roma il 12 settembre 1964: quindi sta per compiere 58 anni (attualmente 2022, ndr).

turci oggi

Paola Turci cantante: canzoni, Sanremo, inizio carriera

Paola Turci è una cantautrice di grande carisma nel panorama musicale italiano. Ad oggi, può vantare una carriera di oltre trent’anni: il successo è arrivato con la canzone Bambini presentata al Festival della Canzone Italiana nel 1989. Ma non è stata quella la prima apparizione della cantante a Sanremo.

Molti, erroneamente, pensano, che Paola abbia esordito nel 1989 con Bambini. In realtà, la sua prima partecipazione a Sanremo risale al 1986, con il brano L’uomo di ieri. Ma non solo, prima del grande successo con Bambini, la Turci ha fatto ritorno a Sanremo ben due volte (nel 1987 con Primo tango e nel 1988 con Sarò bellissima), sempre nella categoria Emergenti.

sanremo 1986

Paola Turci primo Sanremo

Attualmente l’ultimo Sanremo a cui ha partecipato è quello del 2019, condotto da Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele: la canzone con cui gareggiava era L’Ultimo Ostacolo.

Incidente stradale: cosa le è successo? Cicatrice, viso, quanti anni aveva, video, foto prima e dopo

La vita e la carriera di Paola Turci è stata sconvolta da un tragico incidente stradale nel 1993 che la porta a dover subire numerose operazioni. La cantante all’epoca aveva 28 anni.

Era il 15 agosto 1993 quando Paola Turci viaggiava sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria  e dove, intorno alle 06:30,  al volante della sua Saab 900 Cabrio rimane vittima di un terribile incidente. Non era sola ma in compagnia di un’amica.

L’impatto le procura gravi ferite e conseguenti cicatrici al viso. Dopo l’incidente ha dovuto affrontare 13 interventi, di cui 12 volti a salvare l’occhio destro.

paola turci incidende cicatrice faccia

Paola Turci prima e dopo l’incidente

La Turci si rimette a lavoro poche settimane dopo l’incidente e tornaad esibirsi per una decina di concerti servendosi di un’acconciatura adatta a nasconderne le ferite e i problemi all’occhio.

paola turci occhio destro incidente

L’incidente è al centro di tutte le interviste della cantante che mostra un’apparente sicurezza e disinvoltura. Ma Paola Turci ha confessato di essere riuscita solo dopo molti anni ad accettare i segni rimasti sul suo corpo. Per anni, infatti, ha vissuto molte difficoltà a riguardarsi in televisione e a convivere con il proprio viso. Ecco le sue parole:

Quel 15 agosto del 1993 ero incazzata nera. Guidavo sulla Salerno-Reggio Calabria, da una tappa all’altra della tournée. Dovevo caricare il cellulare, mi sono distratta dalla strada, e subito dopo è stato troppo tardi. Ci sono voluti anni perché ammettessi la debolezza, smettessi di fare finta

Paola Turci ex marito: chi è Andrea Amato? Età, lavoro, matrimonio, foto

Prima della storia con l’attuale compagna Francesca Pascale, Paola Turci è stata sposata con un uomo. L’ex marito della cantate si chiama Andrea Amato. L’uomo è nato a Milano nel 1974 ed è uno giornalista italiano molto affermato.

Il matrimonio tra Paola Turci e il suo ex è stato celebrato nel 2010 ad Haiti con una cerimonia molto intima e particolare, dopo una conoscenza lampo. La coppia si era conosciuta grazie ad amici comuni ma qualcosa non è andato, infatti due anni dopo Paola Turci e l’ex marito hanno divorziato e ora vivono le loro nuove vite.

Francesca Pascale e Paola Turci: da quanto stanno insieme? 

Francesca Pascale e la compagna Paola Turci stanno insieme dall’estate 2020. Il primo avvistamento, infatti, risale ad agosto 2020. La notizia era trapelata grazia al settimanale Oggi, dal quale arrivarono le prime foto delle due donne abbracciate in atteggiamento intimo.

Francesca Pascale e Paola Turci bacio

Foto di @OGGI magazine

Le due donne non hanno mai ufficializzato la loro relazione, ma in questi due anni hanno rilasciato diverse dichiarazioni inequivocabili. Ecco una delle dichiarazioni di Paola Turci in merito al rapporto con la Pascale:

Non ho nessuna intenzione di farmi influenzare dai giudizi degli altri e rinunciare ad avere le relazioni che voglio con le persone che scelgo.

I pettegolezzi li detesto e ni questi mesi ho vissuto male quello che mi sembra una sorta di accanimento.

Quando scopri che, invece, è assolutamente “normale”, che fai? Dici: “Non ti frequento per quello che gli altri pensano di te?”

Matrimonio: quando si sposa?

La cantautrice Paola Turci e Francesca Pascale, ex compagna di Silvio Berlusconi, si sposano! La notizia arriva dai due quotidiani romani Leggo e da Il Messaggero. Secondo quanto rivelato il matrimonio ”segreto” è previsto per sabato 2 luglio e verrà celebrato in Toscana, nella zona di Montalcino.

Restate aggiornati anche con la pagina Instagram di DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le curiosità su Paola Turci, oggi compagna di Francesca Pascale: età, canzoni, primo e ultimo Sanremo, ex marito Andrea Amato, i dettagli sull’incidente che le ha causato le cicatrici sul viso, i dettagli sul matrimonio e le foto a confronto del prima e dopo.

Seguici su Instagram