Tim Summer Hits, chi è il pianista Stefano Proietti? Ecco tutto quello che sappiamo: vita privata e Instagram

Stefano Proietti è un pianista e compositore, oggi nel cast di Tim Summer Hits: cosa sappiamo sul giovane e talentuoso artista? Ecco tutto!

Stefano Proietti è un pianista e compositore, capace di trascinare con le note del suo pianoforte in un viaggio nella storia e nei diversi generi della musica, dal jazz al pop. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Riccardo Zanotti, chi è il cantante dei Pinguini tattici nucleari? Età, fidanzata, genitori, padre, quanto è alto, altezza, biografia, canzoni, Sanremo, film, cosa ha studiato, Instagram

Chi è il pianista di Tim Summer Hits Stefano Proietti?

Pianista e compositore, Stefano Proietti ha fatto della musica una ragione di vita. Con le note del suo pianoforte suona attraverso diversi generi musicali, cercando di far incontrare mondi destinati a non incontrarsi mai, Passa agilmente dalla musica classica al jazz, dalla leggera fino al cinema, trascinando il pubblico con in un viaggio musicale fantastico.

Ecco a voi Stefano Proietti / Foto: CMS

Ecco a voi Stefano Proietti / Foto: CMS

Ecco tutto quello che sappiamo

All’età di otto anni ha cominciato a studiare il pianoforte, a tredici è entrato in Conservatorio. Nel settembre 2015 si è diplomato al Santa Cecilia di Roma con il massimo dei voti, sotto la guida del Maestro Ersilia Ungaro, ottenendo nel corso degli anni sette borse di studio. Tuttora continua gli studi classici, seguendo il corso di Alto Perfezionamento Pianistico presso l’Accademia Ludus Tonalis di Riano (Roma), sotto la guida del Maestro Pierluigi Camicia.

Stefano Proietti / Foto: SoundBetter

Stefano Proietti / Foto: SoundBetter

Ha terminato il Biennio Specialistico Jazz con il Maestri Paolo Damiani, Danilo Rea, Cinzia Gizzi, Alessio Sebastio e Vincenzo Caporaletti, e il decimo anno di Composizione nello stesso Conservatorio con il Maestro Antonio Di Pofi. Nel corso del tempo ha partecipato a diverse manifestazioni musicali, master di perfezionamento, ed è vincitore di alcuni concorsi internazionali.

Età

Stefano Proietti ha 29 anni: è nato a Roma nel giugno del 1993.

Vita privata

Single oppure impegnato? Non abbiamo informazioni in merito alla vita privata e sentimentale del pianista.

Tim Summer Hits

Tim Summer Hits è lo show brillante e ricco di sorprese dell’estate 2022. Sei serate di festa sotto le stelle, per regalare al pubblico di Roma, Trieste e Rimini, finalmente, un momento di svago e divertimento all’insegna della musica live, che dopo due anni di pausa ritorna festosa ad animare le piazze italiane. Aperto a tutti e condotto da Stefano De Martino e Andrea Delogu, vanta le divertentissime e attese incursioni di Saverio Raimondo.

Tra gli ospiti internzionali, Coez, Elisa, Elodie, Fabri Fibra e Maurizio Carucci, Lazza, Marracash, Justin Quiles e Fred De Palma, Marco Mengoni, Michael Bublè, Noemi e Carl Brave, Pinguini Tattici Nucleari.

Instagram

Cerchi Stefano Proietti su Instagram? Trovi il pianista cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram