Valentina Parisse, chi è la cantante? Conosciamolo meglio

Valentina Parisse è una cantante amatissima tra i più giovani, sicuri di sapere tutto di lei? Ecco tutte le curiosità sulla sua vita privata!

Valentina Parisse è una delle cantanti protagoniste del Tim Summer Hits, dove intepreta Animal, uno dei suoi grandi successi. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Rose Villain, chi è la rapper? Ecco tante curiosità

Chi è la cantante Valentina Parisse?

Sul suo profilo Instagram si presenta come:

Cantautrice, Vagabonda. Folle abbastanza per ambedue le cose.

Lei è Valentina Parisse, una delle cantanti pronte a esibirsi sul palco di Tim Summer Hits, la grande manifestazione sportiva dell’estate 2022. Vissuta per un certo periodo di tempo in Canada, una volta ritornata in Italia, ha scritto brani di successo per artisti come Renato Zero e Michele Zarrillo.

Ecco a voi Valentina Parisse / Foto: Exploit Music Award

Ecco a voi Valentina Parisse / Foto: Exploit Music Award

Età

Valentina Parisse ha 33 anni: è nata a Roma nel 1989.

Fidanzato

Single oppure impegnata? La cantante romana tiene molto alla sua privacy per cui, per il momento, non siamo a conoscenza del suo stato sentimentale.

Canzoni

Tra le canzoni portate al successo da Valentina Parisse, questa è la nostra top five:

  • Estate Killer;
  • Ogni Bene;
  • Proteggi
  • Tutto Cambia;
  • Animali

Carriera

All’età di diciotto anni Valentina Parisse è partita per il Canada, dove ha composto il suo disco d’esordio Vagabond, brano registrato in inglese. Si è poi esibita al Blue Note di Milano, all’Auditorium Parco della Musica di Roma e durante il Ravello Festival. Nel 2014 la cantante ha proposto per la prima volta al pubblico Sarà Bellissimo, il suo primo singolo in italiano, un brano pop d’impatto.

A seguito del successo ottenuto, Valentina ha iniziato a scrivere e cantare in italiano, componendo brani per sé ed altri artisti. Tra le collaborazioni più importanti c’è quella con Renato Zero, per il quale ha composto insieme a Phil Palmer la musica di Rivoluzione. Nel 2018 ha composto e interpretato Blindfold, con il tastierista dei Negramaro Andrea Mariano aka Rawbach. Nello stesso anno ha curato la produzione musicale per il sito di Intesa SanPaolo.

Il 21 settembre 2018 ha pubblicato Tutto cambia, brano che nel febbraio 2019 è diventato la colonna sonora del film di Volfango De Biasi L’agenzia dei bugiardi. In occasione della festa del 1 maggio 1019, Valentina Parisse si è esibita sul palco del concerto in Piazza San Giovanni a Roma.

Il pubblico del piccolo schermo la conosce soprattutto perché, tra il 2019 e il 2021, è stata giudice di 4 edizioni di All Together Now, lo show condotto da Michelle Hunziker e J-Ax su Canale 5.

Tim Summer Hits

Tim Summer Hits è lo show brillante e ricco di sorprese dell’estate 2022. Sei serate di festa sotto le stelle, per regalare al pubblico di Roma, Trieste e Rimini, finalmente, un momento di svago e divertimento all’insegna della musica live, che dopo due anni di pausa ritorna festosa ad animare le piazze italiane. Aperto a tutti e condotto da Stefano De Martino e Andrea Delogu, vanta le divertentissime e attese incursioni di Saverio Raimondo.

Tra gli ospiti internazionali, Coez, Elisa, Valentina Parisse, Elodie, Fabri Fibra e Maurizio Carucci, Lazza, Marracash, Justin Quiles e Fred De Palma, Marco Mengoni, Michael Bublè, Noemi e Carl Brave, Pinguini Tattici Nucleari.

 

Seguici su Instagram