Antonio Cripezzi cantante dei Camaleonti: ecco alcune curiosità sulla sua vita professionale e privata

Antonio Cripezzi, il cantante dei Camaleonti, è morto. Ripercorriamo insieme la sua biografia privata e artistica.

Antonio Cripezzi è stato il cantante dei Camaleonti, storica band italiana. L’artista è morto domenica 3 luglio 2022  a San Giovanni Teatino, piccolo paese in provincia di Chieti. Ha avuto un malore nella sua camera d’albergo dove era rientrato dopo un concerto. Ma chi era Antonio Cripezzi? Era già malato da tempo? Andiamo a scoprire meglio insieme tutti i dettagli intorno alla sua scomparsa e a quelle che è stata la sua biografia privata e professionale.

Leggi anche: Gemma Galgani naso rifatto: come la vedremo a Uomini e Donne FOTO PRIMA E DOPO

Antonio Cripezzi cantante dei Camaleonti: età quando è morto

Antonio Cripezzi, il cantante dei Camaleonti, è morto il 3 luglio del 2022 in seguito a un maloro. Classe 1946, l’artista aveva 76 anni.

Antonio Cripezzi cantante dei Camaleonti: vita privata, moglie

Antonio Cripezzi aveva una moglie di nome Marina. È stata lei a lanciare per prima l’allarme, dopo averlo chiamato molte volte non ottenendo risposta. Questo è, infatti, il racconto di Valerio Veronese, chitarrista della band, che è stato il primo a rinvenirlo privo di vita:

La moglie lo ha chiamato come ogni mattina e lui non ha risposto al cellulare. Preoccupata ha chiamato la hall dell’albergo ma lui non rispondeva neanche dalla camera, dopo un po’ le donne sono salite a bussare forte forte alla porta, ma nessuna risposta. Allora sono salito io con le donne delle pulizie ma loro non volevano entrare: mi hanno aperto la porta, sono entrato e l’ho trovato nel letto, a pancia in giù che non si muoveva più.

Ricevuta la notizia, la moglie Marina ha lasciato Castiglione delle Stiviere (Mantova) dove viveva insieme a lui per raggiungere San Giovanni Teatino. Sul web è difficilissimo reperire informazioni sul conto della donna. La coppia aveva deciso di vivere la propria lunghissima relazione lontana dalla luci dei riflettori e del gossip.

Figli

Antonio Cripezzi, il cantante dei Camaleonti, aveva due figli nati dal matrimonio con la moglie Marina. I loro nomi sono Nicolò e Matteo.

Malattia

Antonio Cripezzi dei Camaleonti non aveva alcuna malattia. Godeva, infatti, era pressoché in salute prima del malore che l’ha portato via la notte del 3 luglio 2022. Sono in corsi accertamenti per capire la causa del decesso. Per il momento, si parla di infarto. Non ci sono ancora, però, conferme o smentite ufficiali a riguardo. È sempre il chitarrista Veronese a rivelare come il cantante avesse il diabete:

Tonino era in cura per il diabete, aveva fatto lo stent, era sempre sotto controllo rigido, era controllatissimo dalla moglie. Però si sa, queste cose avvengono quando meno te lo aspetti. È venuto a mancare un pezzo di noi, a livello umano, a livello musicale, negli anni d’oro eravamo in giro sei mesi all’anno, dormivamo più fra di noi che con le mogli. Negli anni questa cosa è venuta un po’ a mancare, il lavoro è calato, sono cambiati i tempi ma il legame è rimasto. Stavamo invecchiando insieme.

tonino cripezzi

@toninocripezzi [IG]

Antonio Cripezzi cantante dei Camaleonti: canzoni

Antonio Cripezzi, insieme ai Camaleonti, ha avuto grandissimo successo soprattutto negli anni Sessanta e Settanta, rimanendo così nella storia della musica italiana anche nei decenni a venire. Tra le canzoni più celebre del gruppo ricordiamo, tra le altre, Eternità, Come passa il tempo, Perché ti amo, Applausi, L’ora dell’amore, Cuore di vetro, Io per lei.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram