Irene Fargo: come è morta, causa morte, malattia, età, marito, figlie, dove è nata, canzoni, Sanremo, FOTO

Irene Fargo è morta: chi era la nota e sfortunata cantante italiana? Ricordiamola ripercorrendo la sua vita artistica e privata.

Irene Fargo, la nota cantante italiana, è morta. L’interprete nel corso della sua carriera si era fatta notare negli anni Novanta partecipando al Festival di Sanremo. Ma non solo. Per molti tra le più sottovalutate artiste della scena nostrana, andiamo a renderle omaggio ripercorrendo la sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Elodie e Anna Pettinelli lite: perché hanno litigato? Ecco cosa è successo VIDEO

Irene Fargo: chi era la cantante morta di recente?

Irene Fargo è una nota cantante italiana che si è spenta il primo luglio del 2022.

Come è morta, causa morte

Irene Fargo, la nota cantante italiana, è venuta a mancare il primo luglio del 2022. Non è ancora stata accertata la causa della morte, anche se L’AdnKronos parla di una “lunga malattia”. Anche Renato Zero, grande amico dell’interprete, ha voluto ricordarla:

Malattia

Irene Fargo, la nota cantante italiana, è morta il primo luglio del 2022 a Chiari, in provincia di Brescia, dove risiedeva. Sembra che la cantante fosse affetta da lungo tempo da una grave malattia di cui per il momento non è stata resa nota la natura. È sempre Renato Zero a lasciar intendere che qualcosa non andava dal punto di vista della salute per l’artista. O almeno queste sue parole lo lascerebbero supporre tra le righe:

Abbiamo amici fortunati ed altri a cui la sorte ha riservato un percorso più difficile.

Età

Irene Fargo, la nota cantante italiana, è morta a Chiari, in provincia di Brescia. L’artista, all’anagrafe Flavia Irene Pozzaglio e classe 1962, aveva 59 anni.

Marito

Irene Fargo aveva un marito? La risposta a questa domanda è sì, lo aveva avuto. L’artista risulta essere divorziata da un uomo di cui, per motivi di privacy, non si conosce l’identità. L’interprete si era ritirata dalla scena musicale nostrana verso la fine degli anni Novanta per “problemi personali”. Tra questi, pare ci fosse anche l’ingerenza del marito. Ne ha fatto seguito una lunga causa legale che, come riportano gli avvocati dell’uomo, aveva del tutto scagionato l’ex consorte da ogni responsabilità in merito: Dopo la sua morte, si è parlato molto del suo rapporto turbolento con l’ex marito che la cantante aveva sostenuto essere la causa del suo ritiro e del suo malessere etichettando le accuse della donna come:

False, inventate ed infondate. Così si erano e si sono giudiziariamente rivelate, tutte le accuse di presunte violenze mosse dalla Pozzaglio al mio cliente.

Figlie

Irene Fargo ha avuto due figlie dall’ex marito. Non se ne conoscono pubblicamente né i nomi né le età. Sappiamo, però, quanto fossero legate alla madre.

Dove è nata

Irene Fargo, la nota cantante italiana, è nata a Palazzolo Sull’Oglio, in provincia di Brescia, il 1° novembre del 1962.

Canzoni

Irene Fargo, la nota cantante italiana, nel corso degli anni Novanta ha rilasciato molte canzoni che per molti sono state sottovalutate all’epoca. Tra i titoli più celebri ricordiamo: Come una Turandot, La donna di Ibsen, Sabbia d’Africa, La voce del silenzio, Bugiardo e Incosciente e Movimenti circolari. Molto noto anche il brano Ti do una canzone in duetto con Grazia Di Michele. L’ultimo disco dell’artista risale al 2012 e si intitola Crescendo.

Sanremo

Irene Fargo ha partecipato due volte al Festival di Sanremo. La prima fu nel 1991 quando si classificò seconda (dietro a Paolo Vallesi con La Forza della Vita) grazie al brano La donna di Ibsen. L’anno successivo tornò all’Ariston con la canzone Come una Turandot, in omaggio a Puccini. Si classificò ancora una volta seconda, ma ottenne comunque il medesimo successo di pubblico.

Seguici su Instagram cliccando QUI!